Salve a tutti,
posseggo un Arduino Mega 2560 e volevo sapere se è possibile utilizzare contemporaneamente un modulo NFR24L01 e un lettore RFID, visto che utilizado pin comuni --> (MISO,MOSI,SKC).
Nel mega il MOSI è il pin 51 e ICSP-4
MISO è il pin 50 e ICSP-1
SkC è il pin 52 e ICSP-3
Se collegassi il modulo NFR24L01 ai pin 51,50.. e il lettore rfid all'ICSP? Si può fare?
Effettuando quei collegamenti, il lettore rfid funziona perfettamente, ma il modulo wireless funziona solo se scollego la massa(GND) del lettore rfid
Non vi sto prendendo in giro, se tengo collegata la massa del lettore rfid, il modulo non trasmette; se la scollego, si!
Non ti risponde nessuno semplicemente perché si è parlato centinaia di volte del fatto di poter pilotare più di un dispositivo SPI, bastava fare una ricerca sul forum e leggere le discussioni correlate. Si tratta di usare diversi pin SS (Slave Select) per selezionare volta volta il dispositivo con cui scambiare i dati. I pin MOSI/MISO/SCK sono comuni perché sono le linee su cui viaggiano i dati, poi ogni dispositivo SPI collegato all'Arduino deve avere un diverso pin SS: ogni volta che devi selezionare un dispositivo, metti su LOW il suo pin SS e su HIGH i pin SS degli altri dispositivi SPI.
Grazie per la risposta,ma nel mio caso i due pin SS dei due moduli, quali sono?
Intendo, sul lettore rfid ho, questi pin, quali tra di loro è il pin SS?
MISO
MOSI
SKC
SDA
IRQ
RST
e sul modulo wireless?
MISO
MOSI
SKC
CE
CSN
IRQ
EDIT:
ho capito quali sono i pin sui due moduli, però non posso scegliere io quando attivarli o meno, perchè quelle librerie lo fanno automaticamente
Ho provato e funziona tutto!!
Grazie a tutti per l'aiuto
Ora, se io volessi che ogni 500mS l'Arduino client invia un dato all'Arduino Server, come posso fare?
EDIT: