NFR24L01 + RFID è possibile?

Salve a tutti,
posseggo un Arduino Mega 2560 e volevo sapere se è possibile utilizzare contemporaneamente un modulo NFR24L01 e un lettore RFID, visto che utilizado pin comuni --> (MISO,MOSI,SKC).

Nel mega il MOSI è il pin 51 e ICSP-4
MISO è il pin 50 e ICSP-1
SkC è il pin 52 e ICSP-3

Se collegassi il modulo NFR24L01 ai pin 51,50.. e il lettore rfid all'ICSP? Si può fare?

Raga, però non risponde nessuno. :cry:

Come faccio a pilotare due dispositivi SPI contemporaneamente?
Ho trovato questa pagina:
https://learn.sparkfun.com/tutorials/serial-peripheral-interface-spi

Effettuando quei collegamenti, il lettore rfid funziona perfettamente, ma il modulo wireless funziona solo se scollego la massa(GND) del lettore rfid :astonished: :astonished:
Non vi sto prendendo in giro, se tengo collegata la massa del lettore rfid, il modulo non trasmette; se la scollego, si! :fearful:

Non ti risponde nessuno semplicemente perché si è parlato centinaia di volte del fatto di poter pilotare più di un dispositivo SPI, bastava fare una ricerca sul forum e leggere le discussioni correlate. Si tratta di usare diversi pin SS (Slave Select) per selezionare volta volta il dispositivo con cui scambiare i dati. I pin MOSI/MISO/SCK sono comuni perché sono le linee su cui viaggiano i dati, poi ogni dispositivo SPI collegato all'Arduino deve avere un diverso pin SS: ogni volta che devi selezionare un dispositivo, metti su LOW il suo pin SS e su HIGH i pin SS degli altri dispositivi SPI.

Grazie per la risposta,ma nel mio caso i due pin SS dei due moduli, quali sono?
Intendo, sul lettore rfid ho, questi pin, quali tra di loro è il pin SS?
MISO
MOSI
SKC
SDA
IRQ
RST

e sul modulo wireless?
MISO
MOSI
SKC
CE
CSN
IRQ

EDIT:
ho capito quali sono i pin sui due moduli, però non posso scegliere io quando attivarli o meno, perchè quelle librerie lo fanno automaticamente

Modulo wireless il SS é il pin CE
Per il lettore non ho idea. puoi dare il link dove lo hai comprato?
Ciao Uwe

per l'RFID e' quello chiamato SDA

Ho provato e funziona tutto!!
Grazie a tutti per l'aiuto :smiley: :smiley:
Ora, se io volessi che ogni 500mS l'Arduino client invia un dato all'Arduino Server, come posso fare?
EDIT:

Smanettando un pò, ci sono riuscito :smiley: :smiley:

francesco_b:
Smanettando un pò, ci sono riuscito :smiley: :smiley:

bravo