Nuovo, consiglio per l'acquisto

Ormai è da qualche hanno che seguo il forum, ora ho deciso per l'acquisto e quindi mi sono iscritto.

Arduino lo utilizzero inizialmente per sperimentare, ma l'obbiettivo è la realizzazione di un Pick & Place SMT, sono anche interessato ad arduino come strumento di misura applicato all'illuminazione a led.

L'oggetto del post è :

Visto che ancora non ho acquistato arduino, dovendo fare un ordine cosa mi conviene acquistare.

Considerate che ho recuperato due stampanti multifunzione Hp, dove rullo e carello sono movimentati da motori cc, con encoder ottico, lineare sul carrello angolare sul rullo. Per la pick & Place mi servirà un asse verticale, in grado ruotare di 360° su se stesso.

Quindi in totale sono 5 motori, troppi per la 2009 o no?

Al momento mi accontento di muovere gli assi XY, che integrati mi servono considerando gli encoder ?

Non ho capito come inserire le immagini.

Grazie e scusate il post un pò lungo

Potevi deciderti prima di qualche anno di lettura :)

Per quello che riguarda i motori, se parli di motori stepper in generale non li puoi comandare cosi' plug and play su arduino. In particolare, dipendentemente dalla dimensione degli stessi, avrai bisogno di una circuiteria adeguata. Puoi andare per un 2009 ma devi fare delle schede aggiuntive per il controllo dei motori, anche considerando la precisione che ti serve per piazzare un SMD. http://www.pololu.com/catalog/product/1202

F

Allora i motori hanno una R 17 ohm in continua, e non sono pp, quindi dovrò pilotarli in pwm, per determinare la posizione sulla stampante vengono usati dei sensori di posizione ottici agilent insieme alla nastro o disco, di questi non sono riuscito a trovare datasheet.

Sui sensori ci sono queste scritte: sensore sul rullo 9985 C448

Sensore sul carrello 9981 C446

Credo che con questi non avrò sufficiente precisione, quello che mi preme al momento è acquistare il necessario per collegare i due motori e i sensori.

Alla precisione ci penso dopo, anche perchè ci sono parti di progetto per me molto complesse.

Dopo avere preso il componente il pick-up deve passare sopra una telecamera, acquisire un frame, ed il pc deve calcolare, offset assiale e angolare. Ho visto da qualche parte che OpenCV, ha delle funzioni per fare questo.