OBD2 e OBDuino

Ciao a tutti mi chiamo codec e nella vita sono un informatico, mi rivolgo nuovamente a voi perche' sto cercando di realizzare un obduino da mettere sulla mia celica ma sto incontrando diverse difficolta'.
Tra google e ricerche qui e la ho trovato molti spunti, ho poi deciso di seguire questo progetto: GitHub - Magister54/opengauge: Automatically exported from code.google.com/p/opengauge
Il mio problema e' che ho un elm 327 usb a casa che ho modificao per tirare fuori tx e rx che collego rispettivamente a rx e tx della mia arduino e poi collego anche un GND....
Purtroppo non succede nulla oppure se si visualizza qualcosa sullo schermino e' una scritta che mi dice che controla se il motore e' acceso e poi lo schermino si satura del tutto e non vedo piu' nulla, il cdice che uso e' esattamente quello che ho postato qui sotto
mi pare che comunque ho scommentato quello che andava scommentato non capisco se l'errore e' nel codice o nel fatto che non costruisco tutto quello che fa lui nel progetto ma uso un elm327 usb con fili diretti su rx/tx/GND.... perfavore aiutatemi.

Non hai allegato il codice. Cmq non conosco l'OBduino, si interfaccia come alla centralina della tua macchina? Via seriale?

Si interfaccia tramite la OBD2 se riuscissi a farlo!!Il codice lo devo allegare perche' e' troppo lungo.. :grin:
allegato perfettamente qui sotto
II
V

OBDuino32k.ino (144 KB)

144 kB di sorgenti? No, non ce la faccio a guardarli tutti :sweat_smile:
Cmq se il progetto è per un ELM327 originale, se l'hai modificato forse è per questo che non funziona?

Premessa:
Non conosco ELM327, fino a 2 minuti fa non avevo idea di cosa fa un ELM327. Ancora adesso non so con precisione cosa fa un ELM327, troppo pochi due minuti per documentarmi.

Tuttavia mi sembra tu stia usando un codice nel modo non previsto dagli sviluppatori, per cui neanche loro saprebbero darti aiuto, ma tu contattali comunque non si sa mai.