OPTA informazioni URGENTI

Ciao a tutti, chi sta usando OPTA Finder con PLC IDE ed è riuscito ad avere un progetto funzionante ? O meglio un progetto che non si cancelli ad ogni REBOOT ?

Non ho risposte in merito da giorni, almeno come riscontro (non dico che non sia io a sbagliare), ma tutti i tentativi e comparazioni con esempi trovati, non portano a nulla.

ATTENZIONE : con IDE funziona perfettamente, ma io ribadisco che sto cercando qualcuno che abbia sviluppato del codice con PLC IDE, lasciando praticamente lo sketch vuoto (solo con l'impostazione ETH e al'abilitazione della licenza AXEL).

Buona giornata

Per OPTA c'è una SEZIONE dedicata del forum ... ovviamente, essendo internazionale, devi scrivere esclusivamente in Inglese ... qui nella sezione Italiana attualmente non credo ci siano utilizzatori ... mi spiace ... :confused:

Guglielmo

Grazie gpb01, ho già fatto tutto quello che mi hai suggerito e noto che in effetti vi è poco riscontro in merito. Particolare non indifferente è il fatto che non vorrei ricorrere al forum, essendo che l'utilizzo dell'OPTA nel mio caso è lavorativo (quindi diciamo PRO), ma al momento qualsiasi risposta, latitata da qualsiasi fronte.

Proseguo a scrivere in quella sezione, per cercare raffronto con qualcuno.

Buona giornata

Immagino tu abbia già visto QUESTA pagina ...

... al peggio ... QUESTA :wink:

Guglielmo

Le informazioni fornite sono incomplete ed imprecise in alcuni casi (parlo della documentazione allegata).

Il problema ruota intorno al SW PLC IDE che ha problemi di librerie, download e gestioni di interrupt sulla comunicazione con l'OPTA.

Al momento, per riuscire a farlo funzionare a dispetto del programma e collega (cosa che è la prassi nel mio ambito lavorativo, con i PLC) ho dovuto, combinare prove con IDE e PLC IDE, installare libreria manualmente per corruzione del file sorgente, verificare i codici di compilazioen JSON ed alla fine procedere manualmente allo switch della gestione del download (parlo sempre da PLC IDE perché da IDE funziona quasi tutto egregiamente).

IL tutto senza supporto alcuno. Le probabilità che sia tutto e solo colpa di qualche mia procedura sono molto poche dato che ho sulla mia scrivania 6 moduli che si comportano allo stesso modo.

Darò riscontro delle mie prove nella sezione dedicata.

Grazie

1 Like

@enrob
ho risposto di la ed anche in privato per chiedere qualche info in più rispetto alla richiesta di supporto che ci ha inviato.

grazie mille.
Andrea

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.