[OT]43° Anniversario dello sbarco sulla luna!

Il 21 Luglio 1969 Neil Armstrong e Buzz Aldrin compievano i primi passi sulla superficie lunare invece Michael Collins rimase a bordo del columbia a rosicare come un pazzo quindi gli amici per farlo stare buono diedero il suo nome ad un cratere o almeno questa è la versione ufficiale,in realtà Michael Collins dall'alto dei cieli disse agli amici vi faccio il buco di c**o come quel cratere non è gisuto che io sto qui e voi andate a divertirvi.
Non si sa se per le gufate di Michael Collins o per l'errore stupido di Neil Armstrong e Buzz Aldrin ma la memoria del computer che doveva effettuare l'atteraggio si esauri' ma comunque Neil prese il controllo semi-manuale del modulo e atterrò alle 22 e 15 ,giusto in tempo per una passeggiata sul suolo lunare una birra e per piantare la bandiera americana.
C'è anche da ricordare che il computer che gestiva l'apollo 11 era basato su una unità di calcolo da 2 MHz di velocità di clock, di 2 Kwords di memoria RAM e di una trentina abbondante di Kwords di memoria ROM dicamo che atmega328 sarebbe stato pià performante.
Volevo solo ricordarvi che progressi ha fatto l'umanità da allora ma anche quanto si è persa la voglia di esplorare lo spazio dop la ISS e l'apollo 17 l'era delle missioni spaziali è praticamente terminata.(Intendo ovviamente a livello esplorativo).
Visto che noi italiani non abbiamo mai mandato alcuna sonda nell'orbita lunare che ne dite di costruirne una?in fondo ci sono riusciti i russi gli indiani i cinesi i giapponessi e gli americani,cosa ci manca?su a lavoro! ]:smiley:

Madwriter:
Il 21 Luglio 1969 Neil Armstrong e Buzz Aldrin compievano i primi passi sulla superficie lunare invece Michael Collins rimase a bordo del columbia a rosicare come un pazzo quindi gli amici per farlo stare buono diedero il suo nome ad un cratere o almeno questa è la versione ufficiale,in realtà Michael Collins dall'alto dei cieli disse agli amici vi faccio il buco di c**o come quel cratere non è gisuto che io sto qui e voi andate a divertirvi.
Non si sa se per le gufate di Michael Collins o per l'errore stupido di Neil Armstrong e Buzz Aldrin ma la memoria del computer che doveva effettuare l'atteraggio si esauri' ma comunque Neil prese il controllo semi-manuale del modulo e atterrò alle 22 e 15 ,giusto in tempo per una passeggiata sul suolo lunare una birra e per piantare la bandiera americana.
C'è anche da ricordare che il computer che gestiva l'apollo 11 era basato su una unità di calcolo da 2 MHz di velocità di clock, di 2 Kwords di memoria RAM e di una trentina abbondante di Kwords di memoria ROM dicamo che atmega328 sarebbe stato pià performante.
Volevo solo ricordarvi che progressi ha fatto l'umanità da allora ma anche quanto si è persa la voglia di esplorare lo spazio dop la ISS e l'apollo 17 l'era delle missioni spaziali è praticamente terminata.(Intendo ovviamente a livello esplorativo).
Visto che noi italiani non abbiamo mai mandato alcuna sonda nell'orbita lunare che ne dite di costruirne una?in fondo ci sono riusciti i russi gli indiani i cinesi i giapponessi e gli americani,cosa ci manca?su a lavoro! ]:smiley:

Non istigare il folle scienziato pazzo che è in me !!! ]:slight_smile:

Sempre che siano andati davvero :smiley: !

pablos:

Io dico di si dai... e poi trovi le foto con ancora visibili il lem e la base d'appoggio della navetta...
foto fatte dalla terra, chissà se il mio telescopio arriva ad ingrandire a sufficenza per vedere qualcosa.. devo provare...

ratto93:

pablos:

Io dico di si dai... e poi trovi le foto con ancora visibili il lem e la base d'appoggio della navetta...
foto fatte dalla terra, chissà se il mio telescopio arriva ad ingrandire a sufficenza per vedere qualcosa.. devo provare...

Mi unisco a te per la questione scienziato pazzo, e da diversi anni che enti privati stanno tentando di ritornare su la luna, ci stai?

tornando su la terra, il tuo telescopio può montare l'anello adattatore della mia olympus e510? se si uniamo l'utile al diluente e ti vengo a trovare per un book fotografico alla luna che ne dici?

ratto93:

pablos:

ci sono anche le foto delle sonde russe,indiane,cinesi e giapponesi se fosse un complotto americano sarebbe stato smascherato no?
ci sono anche i riflettori per i laser per la misura precisa terra-luna utilizzati ancora oggi etc etc
ci sono mille prove ma ovviamente un complottista è capace di trovare mille contro-prove anche se guarda caso senza alcuna relazione scientifica :smiley:

ratto93:
Non istigare il folle scienziato pazzo che è in me !!! ]:slight_smile:

magari risvegliassi qualcuno qui vedo che gli unici italiani svegli sono all'estero! :expressionless:

ratto93:

Nessun telescopio terrestre, e nemmeno in orbita, possiede una definizione tale da permettere di vedere i resti del lem sulla luna, è una questione di fisica ottica, se non mi ricordo male un telescopio orbitale dovrebbe avere un diametro di almeno 20 metri per riuscire in tale impresa.
Però ci sono le recenti foto della sonda LRO, con risoluzione di 50 cm per pixel, dove si vedono benissimo i vari stadi inferiore del lem, le traccie lasciate dai rover.
Solo la mente malata dei complottisti lunari può affermare, senza nessuna prova concreta (loro hanno solo fuffa), che non siamo mai andati sulla Luna.

Ecco le foto della sonda che stavi citando:
http://lroc.sese.asu.edu/news/?archives%2F454-Skimming-the-Moon.html

Poi c'è da dire che recentemente hanno scoperto che nella luna c'è vita, lo dimostra chiaramente la foto allegata.

ti ho fregato la foto geniale ahhaha

Ho visto recentemente un gruppo di persone americane che hanno modificato in casa un ultraleggero, aggiungendo dei razzi.
Sono riusciti a mandare una persona in orbita per alcuni minuti e a farla tornare indietro...
Il pilota ha aperto una scaola di caramelle davanti alla telecamera per far vedere che e' a gravita zero...

A terra tutti contenti, hanno detto di essere molto orgogliosi perche' hano speso solo 100 milioni di dollari. Cifra ridicola rispetto a quello che spende la NASA.

Io ci metto un Euro.
Se troviamo altri 999.999 italiani siamo a cavallo ]:smiley:

acik:
Ho visto recentemente un gruppo di persone americane che hanno modificato in casa un ultraleggero, aggiungendo dei razzi.
Sono riusciti a mandare una persona in orbita per alcuni minuti e a farla tornare indietro...
Il pilota ha aperto una scaola di caramelle davanti alla telecamera per far vedere che e' a gravita zero...

A terra tutti contenti, hanno detto di essere molto orgogliosi perche' hano speso solo 100 milioni di dollari. Cifra ridicola rispetto a quello che spende la NASA.

Io ci metto un Euro.
Se troviamo altri 999.999 italiani siamo a cavallo ]:smiley:

se esistesse il progetto credo sia possibile raccogliere i fondi :grin:

1 milione di euro per mandare uno standalone nello spazio? sti c....
Io non metto in dubbio che ci siano o meno stati sulla luna (non su la luna), metto in dubbio la fiducia degli autori, non posso scrivere la nazione visto che siamo letti e copiati da tutto il mondo. Abbiamo 2 rover su Marte quindi sono fiducioso, penso solo che questi autori all'epoca avrebbero fatto qualsiasi cosa pur di guadagnarsi un posto di supremazia, il problema è che lo fanno tutt'oggi, pensate un pochino a chi ha interesse che l'Italia insieme all'europa affondi oggi dato che l'euro ha un valore monetario piu' alto......chi può essere che non vuole l'europa unita?
Ci sono stati tutti ormai sulla luna, magari sarà anche piena di monnezza, quello che dicevo io, ci saranno stati davvero nel 69?
Dovremmo piuttosto stare attenti a chi si definisce alleato, questo non vuol essere un discorso politico più grande di noi, vuol essere solo ..... non prendiamo tutto che dicono per oro colato

ciao

A me invece viene un'altra domanda: tutte quelle gomitate per chi arrivava per primo (la famosa corsa fra usa e urss) ma poi perchè non sono più tornati?
Ora si parla di marte... mi sa ho capito come funziona la storia: si va su, si fa una pisciatina veloce per marcare il territorio poi tutti a casa a farsi misurare il pistolino da tutte le varie equipe di megaprofessori, scienziati e capoccioni vari per vedere se l'assenza di atmosfera ha provocato delle anomalie alla "strumentazione" di missione.
Verso l'infinito ed oltre!

...E io pago!

Pelletta:
A me invece viene un'altra domanda: tutte quelle gomitate per chi arrivava per primo (la famosa corsa fra usa e urss) ma poi perchè non sono più tornati?
Ora si parla di marte... mi sa ho capito come funziona la storia: si va su, si fa una pisciatina veloce per marcare il territorio poi tutti a casa a farsi misurare il pistolino da tutte le varie equipe di megaprofessori, scienziati e capoccioni vari per vedere se l'assenza di atmosfera ha provocato delle anomalie alla "strumentazione" di missione.
Verso l'infinito ed oltre!

...E io pago!

ahahahha bravo!!! è lo spirito di questi esaltati, sperperare denaro pubblico e sacrificare vite per cosa? "PER ANDARE LA' ... DOVE NESSUN UOMO E' MAI GIUNTO PRIMA" ... ma per cosa? sempre politica e supremazia. L'unica cosa che può servire è trovare un altro pianeta da colonizzare perchè questo lo stiamo riducendo una merda... nel frattempo facciamo i fighi .... spariamo segnali a destra e manca nello spazio per dire "EHI SIAMO QUI!! VENITE A ROMPERCI ER CU.." ahahahhaa.
L'umanità merita di estinguirsi per la sua stupidità io per primo appartenente ad essa!

Vabbè se si ragiona cosi non si navigavano gli oceani,non si esploravano le foreste,non si scendeva nel sottosuolo l'uomo ha bisogno di conoscere.Diciamo che non ci andiamo più sulla luna perchè ci siamo già stati sappiamo che non c'è niente o meglio non c'è nessuno.
e non conviene sapete quanto costa mandare un shuttle sulla luna? :fearful:

Hai ragione. Allora facciamola sta sonda, ma mandiamola nella parte oscura, prima di finire i miei giorni voglio davvero sapere se nella parte oscura ci sono quelle città o quelle torri aliene alte Km che da tanto fanno storia e fantascienza ahahahahahah

pablos:
Hai ragione. Allora facciamola sta sonda, ma mandiamola nella parte oscura, prima di finire i miei giorni voglio davvero sapere se nella parte oscura ci sono quelle città o quelle torri aliene alte Km che da tanto fanno storia e fantascienza ahahahahahah

ma c'è solo un arcobaleno nel lato oscuro della luna si sà gia dal 93

]:smiley:

pablos:

La parte oscura non è per niente oscura, anche lei viene regolarmente illuminata per circa 13.5 giorni ad ogni rotazione lunare.
La sonda LRO ha eseguito una completa mappatura ad alta risoluzione della superficie lunare, sia del lato rivolto verso la terra sia di quello opposto, quello che chiamiamo oscuro, se c'era anche solo la parvenza di struttura artificiale più grande di pochi metri, p.e. una base spaziale, stai pur certo che sarebbe stata rilevata.
Perché non siamo più tornati sulla Luna ? Semplice perché fino ad oggi non c'era motivo di farlo, non solo andarci costa tantissimo, ma una volta terminato lo scopo "politico" è calato pure l'interesse del pubblico, le ultime missioni Apollo sulla Luna hanno ricevuto una audience ridicola rispetto alla prima, e pure questo ha determinato la fine dei viaggi lunari.
Ultimamente le cose stanno cambiando e, crisi permettendo, non è escluso che a breve l'uomo torni sulla Luna anche se a farlo quasi sicuramente sarà un astronauta cinese, spero per lui che la missione non sia realizzata con materiali cinesi low cost (cineserie) :grin:

acik:

Non so cosa hai visto, però è sicuramente un fake visto che è assolutamente impossibile andare in orbita con un ultraleggero indipendentemente dai razzi gli attacchi :smiley: