Microchip ... 3 Easy Ways to Spin a Motor ... video su Youtube ... ho già tagliato fuori i primi 5 minuti inutili ![]()
Guglielmo
Microchip ... 3 Easy Ways to Spin a Motor ... video su Youtube ... ho già tagliato fuori i primi 5 minuti inutili ![]()
Guglielmo
Standardoil:
...
Oppure in poche ore hanno fatto il periplo dell'africa?
No, ovviamente ... ma nelle riprese li si vedevano da entrambe le parti della nave ...
Inoltre troverei strano che una struttura grande (e si presume organizzata) come il canale di Suez non abbia almeno alcuni rimorchiatori a disposizione da entrambi i lati per le emergenze, magari agli imbocchi ...
gpb01:
...3 Easy Ways to Spin a Motor ... .
nella prima inquadratura, quella iniziale, mostrano anche il quarto sistema, quello piu semplice, per far partire un motore ... indice e pollice
![]()
(scusa, non ho resistito :D)
Etemenanki:
... indice e pollice![]()
![]()
... chi ha fatto aeromodellismo, con modelli con motore a scoppio, ricorda bene come far partire un motore ... con l'indice, a volte ... prendendo delle dolorosissime botte dell'elica :-X :-X :-X
Guglielmo
... confermo ... complete di occasionali piogge di santi ![]()
Ma l'apposito copridito di gomma? Dovrei avere ancora quello di mio padre, insieme ai cavi e qualche "manopola".
Tra l'altro il volo vincolato circolare pare sia escluso dal patentino a prescindere dal rapporto peso/potenza.
Purtroppo sono da restaurare, ma ho parecchi aerei "vintage" anni 60...
speedyant:
Ma l'apposito copridito di gomma? ...
Avevo risolto diversamente ... guanti imbottiti da montagna, che proteggevano l'intera mano :). Da qualche pare, in un angolo nascosto della cantina, dovrei ancora avere un motore e alcune candelette di preriscaldamento, ma aerei ... più nulla ![]()
Guglielmo
Etemenanki:
abbia almeno alcuni rimorchiatori a disposizione da entrambi i lati per le emergenze, magari agli imbocchi ...
Beh, il famoso superrimorchiatore turco offerto da Erdoan, oppure il nostro CarloMagno, certamente non erano a sud della nave
Posto che a sud di porto Said c'è solo Suez e poi, per dirla con le parole di Ballard, un 'deserto d'acqua'
Il grosso dei rimorchiatori veniva da nord
gpb01:
Microchip ... 3 Easy Ways to Spin a Motor ........
Rimanendo in tema, per chi è interessato ai motori elettrici, consiglio QUESTA pagina di Microchip. Oltre l'ovvia pubblicità alle varie MCU, c'è comunque un sacco di materiale che può essere utile ![]()
Buona lettura!
Guglielmo
Oltre la Microchip University di cui vi avevo già dato il link, ho trovato un'altra sezione, sempre gratuita, con molti corsi interessanti (alcuni, di base, bisognerebbe segnalarli anche sul forum ... ... sempre che uno abbia voglia di imparare oltre che fare copia/incolla
) ... Microchip Developer Help - Skills
Buono studio a tutti !!!
Guglielmo
Sul copia/incolla basta farlo in modo ragionato e non come il classico "bovino"!

Guglielmo
gpb01:
... chi ha fatto aeromodellismo, con modelli con motore a scoppio, ricorda bene come far partire un motore ... con l'indice, a volte ... prendendo delle dolorosissime botte dell'elica :-X :-X :-XGuglielmo
Anche i primi aerei, credo.
speedyant:
Sul copia/incolla basta farlo in modo ragionato e non come il classico "bovino"!
... "farlo in modo ragionato" ... ok, ci sta, oggi è 1 Aprile !
Guglielmo
zoomx:
Anche i primi aerei, credo.
Mi sa che li, se ti pigliava l'elica ... faceva un po' più male ... ![]()
Guglielmo
speedyant:
... come il classico "bovino"!
... a proprosito di "classico bovino" ... ci sono un paio di utenti e relativi thread che, al momento, si adattano perfettamente alla definizione di "classico bovino" che fa le cose senza capire una mazza, rompendo le scatole a tutti e trovando sempre i "polli" che gli danno spago ... va beh, contenti loro ... :![]()
Guglielmo
gpb01:
... faceva un po' più male ...
Al momento si, ma una volta cauterizzato il moncherino e fatto il primo mezzo litro di morfina, poi passava ... ![]()
gpb01:
... ok, ci sta, oggi è 1 Aprile !Guglielmo
A proposito di pesci d'aprile ...
... si, e' un pesce d'aprile confermato, e si, viene proprio dalla Volkswagen
![]()
Finalmente un produttore di software serio che mantiene le promesse di retro compatibilità:
![]()