Ciao gente, sto cercando un consiglio su una lente per saldare smd, per intenderci come quelle da gioielliere, cioè quelle che si tengono feme con l' occhio..guardando dei video su youtube la maggior parte delle persone usa lenti 10x però nei negozi online si trovano anche a 20x a meno di 20€..potete consigliarmi da quanto prenderla e magari dirmi se una vale l' altra o devo tenere conto di particolari fattori? Grazie
io uso una lente a braccio con lampada attorno! hai presente?
http://www.cfs.it/adm/Images/contents/standard/lampada_lente_419.jpg
non ricordo quante diottrie sia, ma credo 5. è perfetta, illumina, ingrandisce abbastanza, non stanca la vista e hai un'ampio campo visivo!
con i monocolo, tutto è più scomodo e fastidioso! le visiere con lente....tendono ad affaticare l'occhio e col tempo perdi anche un po di vista!
l'ideale sarebbe una telecamera idonea allo scopo e un monitor, ma a parere mio una lampada come quella che ho io è l'ideale!
ci saldi anche gli TQFP senza problemi! li vedi belli grossi tipo DIP!
ciao
Ciao, grazie della risposta! Quanto costa una lente con braccio + luce?
Perché sto cercando una soluzione poco costosa e allo stesso tempo non troppo ingombrante dato che non ho moltissimo spazio, ma ne terrò conto sicuramente
Zeus l'hai comprata on line? Se si . Dove?
In ogni caso quanto la hai pagata?
Ciao ,
Fab
bhe, in verità l'ho presa giù al ferramenta! 50 unità di moneta europee!
ma, ovviamente, agendo al rovescio mi sono poi messo a cercarla online, per vedere se c'ho azzeccato oppure mi avevano fregato! e ho trovato:
Distrelec: 37 €+ iva
Planet Telephone: 39.33 Ivata
Ebay: 49 Spedita
insomma! mi sono ritrovato nella via di mezzo! si potrebbe trovare a meno, ma l'ho presa sotto casa e con 5X di ingrandimento!
valutate voi! 8)
Sono già fuori budget, se fosse costata meno l' avrei sicuramente presa anche se ingombra..mi sa che cerco uno di quei monocoli da 10 o 20x..
z3us:
...non ricordo quante diottrie sia, ma credo 5. è perfetta, illumina, ingrandisce abbastanza, non stanca la vista e hai un'ampio campo visivo!...
5x non corrispondono a 5 diottrie.
Ciao Uwe
Uwe secondo te meglio 10 o 20x? non vorrei buttare una ventina di euro..se 10x basta mi va bene ma se è di più non penso sia una brutta idea giusto?
Per l' illuminazione sono già apposto, cercavo appunto una lente comoda,dato che si tiene su con l' occhio ..
eheh classico mio errore di quando do troppe cose per scontate senza approfondirle!
grazie Uwe