Salve a tutti, anche quest'anno ho preso il biglietto per il Maker Faire a Roma, che ricordo si svolgerà all'Università la sapienza il 16, 17 e 18 ottobre, qualcuno del forum pensa di andarci? Io per impegni posso andarci il sabato, voi quando ci andate?
Anche io sarò li Sabato ... ![]()
Guglielmo
Pure io il Sabato, salvo imprevisti visto che sarò di ritorno da un viaggio negli USA, lavoro + vacanza, proprio a ridosso del Maker Faire.
Tocca stabilire un punto di incontro come abbiamo fatto l'anno scorso.
astrobeed:
Tocca stabilire un punto di incontro come abbiamo fatto l'anno scorso.
... sul piazzale antistante il glorioso "Istituto di Fisica - Guglielmo Marconi" (Google Maps : 41.903228, 12.513511)
![]()
Guglielmo
E se Marconi si fosse chiamato Francesco?
![]()
Io ci saró tutti i giorni.
Ciao Uwe
Beh sarebbe carino ritrovarsi visto che fino a questo punto andiamo tutti di sabato, uwe ma tutti i giorni come visitatore o sei li per qualche progetto?
uwefed:
E se Marconi si fosse chiamato Francesco?![]()
... sempre "glorioso" sarebbe stato ... non è il "Guglielmo" ... è che ho fatto Fisica li
![]()
Guglielmo
Io quest'anno non vado. ![]()
PaoloP:
Io quest'anno non vado.
Acc ... mi spiace Paolo ...
![]()
Guglielmo
okkk per il Sabato aspetto l'ora di ritrovo
Io conto di essere in fila per l'orario di apertura, poi in base al "traffico" dovrei metterci più o meno una mezz'oretta, anche meno se fanno come l'anno scorso che fanno passare prima chi ha già i biglietti
Vi consiglio di approfittare della campagna sconti. Con 12,50€ si entra per tutti i tre giorni.
Se vi siete iscritti lo scorso anno alla newsletter dovrebbe esservi arrivata la mail con le indicazioni.
Giusto, inoltre il biglietto giornaliero costa 5€ invece di 10...
Cavolo io lavoro di sabato, andrò per domenica, devo decidermi perché voglio prendere il biglietto a 5 euro e prenotare italo.
Io inizio ingegneria elettronica alla sapienza quest'anno! quasi quasi ci faccio un pensierino ![]()
uwefed scusa se te lo chiedo, ma tu che hai studiato? ![]()
Secondo me ha avuto obi wan kenobi come maestro ![]()
GTACc:
uwefed scusa se te lo chiedo, ma tu che hai studiato?
sono perito elettrotecnico. ;D ;D
Ciao Uwe
Ho sempre creduto che avrei fatto ing informatica quando ero più piccolo
Mi ci sono avvicinato magari iniziando a vedere qualche linguaggio di programmazione
Carino si, come creare siti.. Un po' noioso devo dire..
quando ho conosciuto arduino e ho iniziato a masticare un po' di elettronica a livello base mi ha subito attirato!
Tant'è che ho cambiato idea
Ciò che vorrei fare è progettare apparati elettronici (ad esempio un quadricottero o qualcosa per la casa, riguardo l'automazione, o magari andare sul' IoT)
Ing elettronica dite che è la scelta giusta? Perché comunque questi devono essere programmati in vari linguaggi etc
Quindi ho paura che un ing informatico nel programmare microcontrollori o microprocessori ne sappia di più rispetto a un elettronico
scusato l'ot però magari avete qualche esperienza voi!
![]()
Secondo me le universitá in italia sono troppo teoriche. Indipendentemente cosa studi devi comunque avere l' interesse Tu a voler fare le cose pratiche a Tua iniziativa. Poi per progettare qualcosa come lavoro devi capitare nella ditta giusta senó finisci da burocrate capoufficio in una ditta e non come elettronico o informatico.
Ciao Uwe
uwefed:
... senó finisci da burocrate capoufficio ...
... a comandare gli altri, prendere uno stipendio piu alto lavorando di meno, dare sempre la colpa ai sottoposti, prendere i meriti per il lavoro altrui ... eh, gia, davvero una vita da cani ...
![]()