[OT] Maker faire Rome 2015, ci andate? Quale giorno?

Salve a tutti, anche quest'anno ho preso il biglietto per il Maker Faire a Roma, che ricordo si svolgerà all'Università la sapienza il 16, 17 e 18 ottobre, qualcuno del forum pensa di andarci? Io per impegni posso andarci il sabato, voi quando ci andate?

Anche io sarò li Sabato ... :slight_smile:

Guglielmo

Pure io il Sabato, salvo imprevisti visto che sarò di ritorno da un viaggio negli USA, lavoro + vacanza, proprio a ridosso del Maker Faire.
Tocca stabilire un punto di incontro come abbiamo fatto l'anno scorso.

astrobeed:
Tocca stabilire un punto di incontro come abbiamo fatto l'anno scorso.

... sul piazzale antistante il glorioso "Istituto di Fisica - Guglielmo Marconi" (Google Maps : 41.903228, 12.513511) :grin: :grin: :grin:

Guglielmo

E se Marconi si fosse chiamato Francesco? :wink: :wink:

Io ci saró tutti i giorni.
Ciao Uwe

Beh sarebbe carino ritrovarsi visto che fino a questo punto andiamo tutti di sabato, uwe ma tutti i giorni come visitatore o sei li per qualche progetto?

uwefed:
E se Marconi si fosse chiamato Francesco? :wink: :wink:

... sempre "glorioso" sarebbe stato ... non è il "Guglielmo" ... è che ho fatto Fisica li :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Io quest'anno non vado. :confused:

PaoloP:
Io quest'anno non vado. :confused:

Acc ... mi spiace Paolo ... :frowning: :frowning: :frowning:

Guglielmo

okkk per il Sabato aspetto l'ora di ritrovo

Io conto di essere in fila per l'orario di apertura, poi in base al "traffico" dovrei metterci più o meno una mezz'oretta, anche meno se fanno come l'anno scorso che fanno passare prima chi ha già i biglietti

Vi consiglio di approfittare della campagna sconti. Con 12,50€ si entra per tutti i tre giorni.
Se vi siete iscritti lo scorso anno alla newsletter dovrebbe esservi arrivata la mail con le indicazioni.

Giusto, inoltre il biglietto giornaliero costa 5€ invece di 10...

:frowning: Cavolo io lavoro di sabato, andrò per domenica, devo decidermi perché voglio prendere il biglietto a 5 euro e prenotare italo.

Io inizio ingegneria elettronica alla sapienza quest'anno! quasi quasi ci faccio un pensierino :slight_smile:

uwefed scusa se te lo chiedo, ma tu che hai studiato? :stuck_out_tongue:

Secondo me ha avuto obi wan kenobi come maestro :smiley:

GTACc:
uwefed scusa se te lo chiedo, ma tu che hai studiato? :stuck_out_tongue:

sono perito elettrotecnico. ;D ;D
Ciao Uwe

Ho sempre creduto che avrei fatto ing informatica quando ero più piccolo
Mi ci sono avvicinato magari iniziando a vedere qualche linguaggio di programmazione

Carino si, come creare siti.. Un po' noioso devo dire..
quando ho conosciuto arduino e ho iniziato a masticare un po' di elettronica a livello base mi ha subito attirato!

Tant'è che ho cambiato idea
Ciò che vorrei fare è progettare apparati elettronici (ad esempio un quadricottero o qualcosa per la casa, riguardo l'automazione, o magari andare sul' IoT)

Ing elettronica dite che è la scelta giusta? Perché comunque questi devono essere programmati in vari linguaggi etc

Quindi ho paura che un ing informatico nel programmare microcontrollori o microprocessori ne sappia di più rispetto a un elettronico

:confused: scusato l'ot però magari avete qualche esperienza voi!
:slight_smile:

Secondo me le universitá in italia sono troppo teoriche. Indipendentemente cosa studi devi comunque avere l' interesse Tu a voler fare le cose pratiche a Tua iniziativa. Poi per progettare qualcosa come lavoro devi capitare nella ditta giusta senó finisci da burocrate capoufficio in una ditta e non come elettronico o informatico.
Ciao Uwe

uwefed:
... senó finisci da burocrate capoufficio ...

... a comandare gli altri, prendere uno stipendio piu alto lavorando di meno, dare sempre la colpa ai sottoposti, prendere i meriti per il lavoro altrui ... eh, gia, davvero una vita da cani ... :stuck_out_tongue: :smiley: :smiley: :smiley: