piccolo impianto allarme

salve a tutti, sono un novizio e di arduino e per iniziare ho deciso di fare un piccolo allarme...ho comperato un sensore pir e un piezo perchè il mio intento è quello di far suonare il piezo quando qualcosa passa davanti al sensore pir. ho fatto l'impianto e scritto lo sketch in questo modo:

int segnale= 3;
int suono= 8;
int SegnalePir=LOW;

void setup(){
  pinMode(segnale, INPUT);
  pinMode(suono, OUTPUT);
}
void loop(){
  int SegnalePir = digitalRead(segnale);
  if (SegnalePir = HIGH){
    tone(suono, 660, 100);
    delay(150);
  }
  if(SegnalePir = LOW){
    digitalWrite(8, LOW);
    delay(150);
  }
};

essendo agli inizi avrò sicuramente sbagliato qualcosa in quanto il piezo suona sempre come se leggesse SegnalePir sempre a HIGH...mi potete aiutare? grazie :)

Molto semplice, in linguaggio C il confronto si fa con == doppio uguale

if (SegnalePir == HIGH) {

Viene accettato dal compilatore l'uguale singolo (assegnazione) per poter scrivere nel test anche una assegnazione (purtroppo).

Altri suggerimenti: 1. le variabili che indicano i pin puoi dichiararle const byte (e magari aggiungi al nome la parola pin)

const byte SegnalePin = 3;
const byte SuonoPin = 8;
  1. la variabile SegnalePir la dichiari sia all'inizio che dentro alla loop() quindi ne hai due. Una delle due puoi toglierla.
  2. per spegnare il suono mi pare usi digitalWrite(SuonoPin , LOW), esiste la noTone(SuonoPin)

perfetto ora funziona...ora vi chiedo di nn chiudere la conversazione in quanto devo effettuare alcune modifiche quindi potrei aver bisogno di voi ;) grazie