piccolo impianto allarme

salve a tutti, sono un novizio e di arduino e per iniziare ho deciso di fare un piccolo allarme...ho comperato un sensore pir e un piezo perchè il mio intento è quello di far suonare il piezo quando qualcosa passa davanti al sensore pir. ho fatto l'impianto e scritto lo sketch in questo modo:

int segnale= 3;
int suono= 8;
int SegnalePir=LOW;

void setup(){
  pinMode(segnale, INPUT);
  pinMode(suono, OUTPUT);
}
void loop(){
  int SegnalePir = digitalRead(segnale);
  if (SegnalePir = HIGH){
    tone(suono, 660, 100);
    delay(150);
  }
  if(SegnalePir = LOW){
    digitalWrite(8, LOW);
    delay(150);
  }
};

essendo agli inizi avrò sicuramente sbagliato qualcosa in quanto il piezo suona sempre come se leggesse SegnalePir sempre a HIGH...mi potete aiutare? grazie :)

Molto semplice, in linguaggio C il confronto si fa con == doppio uguale

if (SegnalePir == HIGH) {

Viene accettato dal compilatore l'uguale singolo (assegnazione) per poter scrivere nel test anche una assegnazione (purtroppo).

Altri suggerimenti: 1. le variabili che indicano i pin puoi dichiararle const byte (e magari aggiungi al nome la parola pin)

const byte SegnalePin = 3;
const byte SuonoPin = 8;
  1. la variabile SegnalePir la dichiari sia all'inizio che dentro alla loop() quindi ne hai due. Una delle due puoi toglierla.
  2. per spegnare il suono mi pare usi digitalWrite(SuonoPin , LOW), esiste la noTone(SuonoPin)

perfetto ora funziona...ora vi chiedo di nn chiudere la conversazione in quanto devo effettuare alcune modifiche quindi potrei aver bisogno di voi ;) grazie

eccomi qua...allora ho inserito un altro sensore pir e sembra funzionare tutto per il meglio...ora il conclusione vorrei inserire uno schermo lcd (quello presento nell'arduino starter kit) dove praticamente mi scrive quale dei sensori suona...c'è qualcuno che può aiutarmi in questo?? ho visto che è molto complesso (almeno per me) collegare lo schermo ad arduino...c'è qualcuno che per caso ha una guida che mi illustri come fare? ora che ci penso...mi basta la corrente?

chiudete in quanto ho cambiato un po' di cose quindi riapro un nuovo post ;)