piccolo problema con il monitor seriale

Ciao, avevo già scritto questo topic sulla versione inglese del forum, ma non ci ho capito molto :3

Allora, io ho un programma che nella verifica di arduino risulta corretto, tuttavia il monitor seriale non va.

Quando io scrivo un comando, ad esempio "B", il disply dovrebbe assumere una combinazione dei suoi segmenti utile a formare la lettera B.
Tuttavia, scrivendo il comando nell' interfaccia seriale, il comando dato sembra annularsi e non succede nulla.

Esempio:

io scrivo 6

ma quando invio il comando non risulta inviato, e non ricevo risposta

Secondo lo sketch, il monitor dovrebbe dirmi "sto scrivendo 6", invece schermata bianca.

Programma in questione --> Click
Topic Originario --> Click

(Per evitare pseudo-flame, il programma è troppo lungo e lo ho incollato in binbox, essendo un sito che conosco. Non ho comunque un account, quindi non ho monetizzato nulla)

epicmovie:
(Per evitare pseudo-flame, il programma è troppo lungo e lo ho incollato in binbox, essendo un sito che conosco. Non ho comunque un account, quindi non ho monetizzato nulla)

Non capisco perché uno deve impazzirsi con siti di hosting quando basta che alleghi il programma al post previa compressione in formato zip/rar.

Una soluzione sembra che già te l'abbiano data nell'altro thread, non usare il pin 1 se vuoi usare la seriale.
Non ho ancora letto il codice, quindi non posso confermare, ma credo che dovresti evitare di usare il pin 1 se usi la seriale.

Alleghi tra l'altro un codice è incompleto, ad esempio mancano le definizioni delle variabili (char ... poi null'altro prima di setup() )
Poi nel codice verifichi se hai spedito lettere ma in minuscolo, mai maiuscolo, sono cose diverse
In questo thread dici che scrivi in monitor seriale esempio A o B ma nel tuo programma verifichi se hai scritto 'a' o 'b'
che sono cose diverse.

if (numero == 'a') {
  Serial.println("sto scrivendo A");   !!! NO HAI SCRITTO 'a' e non 'A'

Così invece verifichi sia maiuscola che minuscola:

if (numero == 'a' || numero=='A' ) {
Serial.println("sto scrivendo A");

P.S. come detto sopra NON puoi usare il pin 0 e 1, usati dalla seriale/usb

E poi:
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Dalle immagini allegate, leggo COM1 ... strano ...

Io non so nulla di programmazione con arduino, ho fatto questo programma con copia-incolla di programmi trovati online.
Quindi, se mi dite di non usare il PIN 1 o 2, io non so comunque cosa modificare.

Quanto alla presentazione e cose varie, poi le faccio

#define BS 1

cambialo con

#define BS 3

manca nel setup()

Serial.begin(9600);

quel char messo da solo ?
diventa

char numero;

cosa dovrebbe fare quel programma che qualsiasi cosa premi mette tutto a LOW?

Io non so nulla di programmazione con arduino, ho fatto questo programma con copia-incolla di programmi trovati online.... io non so comunque cosa modificare.

epicmovie:
Quanto alla presentazione e cose varie, poi le faccio

E cose varie poi ti darò altri consigli

Ah, ma quindi dovrei modificare anche il circuito

Ma non ho capito, hai fatto le modifiche?

Ah, ma quindi dovrei modificare anche il circuito

a chi lo stai dicendo?, a cosa ti riferisci?, perchè hai anche un circuito?, non abbiamo la sfera

Si, un piccolo circuito per far funzionare il display a sette segmenti

quindi te lo richiedo
hai fatto le modifiche al programma?