pin 1.27 mm

Buongiorno,
mi stavo chiedendo come collegare un sensore con 4 pin distanti tra loro 1.27mm...non so come adattarlo alla breadboard dove le distanze sono 2.54mm (il doppio). Con 4 cavi maschio femmina non si riesce perché i pin sono troppo vicini, sapete se esiste un adattatore?
Grazie mille, ciao
Elena

Adattatori non so se ne esistano, non e' piu semplice saldargli 4 pezzi di filo ?

elenab:
Buongiorno,

Ti invitiamo DI NUOVO a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Saldare la tengo come ultima spiaggia, anche perché credo si faccia un po' fatica essendo i pin molto molto piccoli.

Forse ho trovato un adattatore da un rivenditore americano (Proto Advantage - Dual Row 1.27mm Pitch 10-Pin Female Header to DIP-10 Adapter) ma in Italia non trovo nulla, mi sembra strano...

qualcuno ha già usato sensori di questo tipo? come avete fatto?

Grazie
Elena

Ciao, la soluzione più semplice ed affidabile è andare in un fablab e farti saldare il sensore su un connettore femmina passo 2.54, non è complicato per chi ha un pò di dimestichezza con il saldatore.
Puoi anche tentare di utilizzare un connettore da pcb intestato con i cavi se il passo del connettore è corretto.
Soluzione solo per test, infilare il pin del connettore direttamente nel cavo che usi per fare i collegamenti (tagli il filo ed infili il pin al centro del filo......) ma ci va un pò di abilità!

Stefano

Grazie Stefano!