Problema Arduino Ethernet POE

Spero di spiegarmi bene!

avevo comperato una Shields Ethernet
in questi giorni ho comperato un modulo POE l’ho installato nella Shields Ethernet ,ma scollegando usb del pc non ha più corrente!

C’è qualche guida Tutorial,devo fare qualche cosa di specifico?

Grazie!

Domanda stupida... l'hai attaccato ad un router/switch con la funzione POE oppure hai utilizzato un cavetto per sdoppiare l'alimentazione?

domanda tutt'altro che stupida :)

Grazie per la risposta veloce! per questo sto chiedendo un tutorial!

Io pensavo bastasse collegare al mio router di alice!!

Cosa devo fare?

Ciao, ti serve o uno switch che supporti il PoE ($$$$) o un DIY che ti butti i volt che ti servono sull'ethernet.. mi sembra anche che ci siano già degli alimentatori che buttano corrente sull'ethernet..

Ciao, ti serve o uno switch che supporti il PoE ($$$$) o un DIY che ti butti i volt che ti servono sull'ethernet..

lo switch che supporti il PoE l'ho trovato magari potete consigliarmi meglio il DIY non so come cercarlo potete consigliarmi su cosa devo cercare e cosa mi conviene?

Un altra cosa devo allimentarli comunque questi due switch e diy ? Grazie!

certo che lo devi alimentare. :)

per diy si intende fai da te

Se vuoi usare il modulo poe di arduino devi procurarti un power injector da mettere tra lo switch e l'arduino, dato l'attuale elevato costo dell'accrocchio io utilizzo sempre il metodo power over ethernet casareccio, ovvero non metto nel connettore ethernet i quattro cavi non utilizzati e ci faccio passare l'alimentazione. Mi sa che se usi il modulo poe di arduino con un normale alimentatore rischi la frittura del modulo, in quanto il protocollo poe è abbastanza complesso e prevede la negoziazione del voltaggio richiesto dall'apparato.

Io ho già saldato il poe ad alla Shields Ethernet se lascio tutto perdere ed alimento direttamente arduino con un allimentatore mi conviene sbaglio qualchecosa?devo disaldare dinuovo il modulo?

Non dovrebbero esserci problemi.

il sistema casareccio pero' non puoi usarlo se hai una rete a 1Gbps perche' usa tutti i cavi.

E' si, ma lo shield arduino e a 10/100