Salve a tutti
Sto realizzando un progettino per la tesina della maturità. Il progetto consiste in un sistema integrato per la gestione di un sistema di irrigazione/coltivazione. Ovviamente regola luci, temepratura umidità e PH grazie ovviamente a dei sensori.
Ora ad intervalli regolari invio i dati di umidita temperatura e ph ad un DB MySQL hostato su Aruba tramite il WiFi shield e una pagina PHP.
Fin qui nessun problema......o meglio fino a quando mi connetto alla rete di casa mia (Vodafone Station 2 come router) in quanto le librerie fornite con la WiFi shield supportano in pieno la connessione a reti protette WPA2 utilizzando SSID e PASSWORD.
Ma sula rete dell'istituto dove dovrei discutere la tesi si accede con NOME RETE, ID, PWD.....
Ecco il problema......ID.....c'è un modo per specificare alla shield anche l'ID del login??????
SOLUZIONE 1: chiedere al responsabile dei sistemi informatici la password di accesso direttamente al router.....sempre che la rete sia strutturata per poterlo permettere.........
SOLUZIONE 2: prendere i lMacBook ---> connessione con chiavetta 3G per internet -> poi uso la scheda WiFi del MacBook per creare una AP con connettivita internet -> collego la shioeld WiFi alla rete creata sul MAC.
Ciononostante mi piacerebbe, o meglio sarebbe piu profesisonale, collegarsi alla rete WiFi di cui ho gia le credenziali in quanto la utilizzo.
Quindi in conclusione è possibile specificare anche un ID per la connessione WiFi?????
Grazie anticipatamente
Seba