Problema con deep-sleep AZ-Delivery D1 Mini ESP8266MOD

Salve a tutti!
Premesso che sono nuovissimo ed è il primo progettino personale.
Devo realizzare un programma su una scheda AZ-Delivery D1 Mini ESP8266 che ogni tot tempo si sveglia e invia un pacchetto ad un server esterno. Sarà una misura di un livello di acqua in un pozzo opportunamente formattata.
Tuttavia, ho un problema con la modalità deep-sleep. Leggendo in giro e aiutandomi con Claude/ChatGpt, ho capito che devo collegare fisicamente i pin D0 e RST affinché funzioni. Inizialmente con un cavo diretto, attualmente con una resistenza da 1kOhm. Ho effettuato inizializzazione del pin D0, ho usato anche un flush sul seriale, ma non ottengo il comportamento sperato.

Questo è il codice mio codice, l'ho semplificato per test:

void setup() {

pinMode(D0, WAKEUP_PULLUP);

Serial.begin(74880);
  delay(3000);

Serial.println();
  Serial.println("AVVIO");
  Serial.flush();

delay(3000);
  ESP.deepSleep(10e6, WAKE_RF_DISABLED);

}

void loop() {

}

E questo è il setup. I pin corrispondono ai connettori della morsettiera (test con multimetro fatto):

L'output è questo:

AVVIO
 ets Jan  8 2013,rst cause:2, boot mode:(3,6)

Mi sembra che il reset ci sia, ma poi non parta con il codice del setup.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie

Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)

Salve, ho proceduto alla presentazione come richiesto e letto il regolamento.

Grazie e buon proseguimento!

Mi sorprenderebbe se il problema non fosse la saldatura dei pin. Mi sembra che sono quasi tutti da rifare.

Già, sicuramente quelle mie sono problematiche. Ultima volta ho saldato 10 anni fa, e queste sono meglio delle prime. :sweat_smile:
Qualche consiglio su come farle correttamente? Ho un saldatore economico della Kemper, con punta piatta, non mi consente grande precisione

Raramente problema e' saldatore. Temperatura e stagno si.
Trovi stagno ~60/40 con flussante, tradizionale, e aggiusti saldatore a 350gradi e va tutto fluido. Trovare lead-free buono non e' facile.
Ps. non sono pro ma con stagno buono lavoro riesco a fare..

Il mio saldatore arriva a oltre 500 gradi. Ma comunque proverò con il consiglio, grazie

@gt95:

Quello è un saldatore da elettricita, NON da elettronico ... comprane uno per elettronica, a punta fine e magari con la regolazione della temperatura ... ormai costano abbastanza poco ... prova a guardare da Futura :wink:

Guglielmo

Grazie mille, come scritto in presentazione sono un novellino. Ogni consiglio è oro :grin:

@gt95: Futura ha in offerta dei bei saldatori Weller ... certo ... non sono economici, ma sono dei validi prodotti. :wink:

Guglielmo