Problema con Ethernet shield e Router

Salve a tutti, avrei un dubbio riguardo a un piccolo progetto dove vorrei utilizzare arduino come web server.
In realtà l' implementazione è già completa ma non ho considerato questo:
ho necessità di raggiungere il server da remoto, quindi poter ottenere la pagina web quando accedo da una rete diversa da quella di casa ( arduino è collegato al router di casa) ma ho problemi con il router.
Ho capito che per far sì che la pagina sia raggiungibile bisogna fare un port mapping accedendo alle impostazioni del router indicando il MAC, la porta e l'indirizzo IP locale che si intende raggiungere.
Il mio problema che utilizzo un router (postemobile) con all'interno una sim (postemobile) e nelle impostazioni non è presente la sezione "port mapping"; la cosa più simile che ho trovato è il port-forwarding del quale però non ho ben capito l' utilizzo.
Ho provato ad inserire il MAC e l' IP presenti nel codice arduino all' interno del port forwarding che mi chiede di specificare l' intervallo di porte (? Pensavo dovessi inserire solo la porta 80) ed ho inserito un intervallo che comprende la porta 80 ma quando provo a raggiungere il server non funziona. (allego foto)

In conclusione, è possibile il raggiungimento del server anche con questo tipo di router? Se sì cosa sto sbagliando?
Se no ( cosa che mi pare di aver capito) che soluzioni potrei utilizzare senza comprare un router?

Spero di essermi espresso chiaramente e vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Benvenuto,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

nid69ita

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)