Sto riscontrando una serie di problemi e di dubbi ai quali non riesco a trovare risposte:
Caricando l'esempio CharServer ( non solo questo anceh altri) non riesco a ricevere risposta dal monitor seriale , infatti la pagina non viene caricata, inoltre pingando con il terminale mi da problemi nel senso che va alcune volte poi riporovo e non va.
Nell'intestazione dello sketch leggo che l'autore dice:
Chat Server
A simple server that distributes any incoming messages to all
connected clients. To use telnet to your device's IP address and type.
You can see the client's input in the serial monitor as well.
Using an Arduino Wiznet Ethernet shield.
Circuit:
Ethernet shield attached to pins 10, 11, 12, 13
Analog inputs attached to pins A0 through A5 (optional)
Ma come faccio ad utilizzare questi pin se la scheda è connessa tramite ICSP? Per favore fatemi un pò di chiarezza magari allegando uno sketch adatto al pingaggio della scheda. Grazie in anticipo
Sto riscontrando una serie di problemi .... Per favore fatemi un pò di chiarezza
Hai comprato una cinesata a 8.00 euro che non ti funziona come dovrebbe mentre io ho pagato la stessa scheda originale a 40.00 e funziona bene ... un po' ci godo che non ti funziona, devo essere sincero e spietato (sorry), non mi dire che potevo evitare di rispondere perchè sentivo proprio il bisogno e ritengo di averne il diritto e forse come Italiano anche il dovere.
Anche se non approvo il modo di scrivere di pablos devo dargli ragione.
Temo che hai comprato una ogetto da vetrina e non da uso. Un prezzo cosí basso fa pensare che é troppo basso per corpire i costi di produzione e percui siano stati usati componenti scadenti.
Se non ti funzionano nemmeno gli esempi della libreria non vedo possibilitá che sia la scheda funzionante.
Ciao Uwe
Devi controllare quale chip monta il tuo shield.
Il Wiz5100 o l'ENC28J60?
Se è il Wiz lo shield è compatibile con quello ufficiale di Arduino altrimenti nell'altro caso dovrai cambiare libreria.
Controlla inoltre che faccia bene contatto con l'Arduino e verifica se qualche piedino e rimasto fuori mentre lo incastravi. Può succedere.
Edit: L'IP deve essere univoco. Non ci possono essere 2 IP identici nella stessa rete.