Problema con la connessione a IoT cloud

Ciao, da poco ho acquistato un Arduino Nano 33 IoT e sto cercando di introdurmi al Cloud di Arduino, e per iniziare ho cercato di controllare un led dalla dashboard di Arduino Create. Inizialmente funzionava, il giorno dopo riprovo senza cambiare niente, ma sembra che ci siano dei problemi nel connettersi ad ArduinoIoTCloud. Quando carico lo sketch tramite il web editor, sul monitor seriale escono i seguenti messaggi:

Connected to "xxxxxxx"
Arduino IoT Cloud Connection status: CONNECTING
Arduino IoT Cloud connecting ...

Dopodichè non succede più nulla. Prima, quando funzionava, uscivano altri messaggi che mi dicevano che la connessione al Cloud è riuscita. Da questo momento in poi non mi fa nemmeno caricare nuovamente lo sketch, infatti se riprovo il pulsante in alto rimane fisso su "busy" senza mai terminare. Per poter caricare nuovamente uno sketch devo resettare la scheda premendo due volte il pulsante bianco su di essa.
Vi ringrazio in anticipo

Buonasera, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink: