Problema con LCD

Ciao Ragazzi, ho acquistato questo display: Servizio di incisione e taglio laser - FuturaShop

Usando la sua libreria, non riesco a farlo funzionare sul mio Arduino UNO, i collegamenti li ho riprovati più volte e sono giusti, appaiono soltanto i quadratini bianchi sulla prima riga, anche variando il contrasto niente, ho provato a collegarlo in modo che potesse funzionare con la libreria Liquid Crystal ma niente.... i pin 14-15-16 sarebbero i primi tre analogici giusto?

#include <LiquidCrystal.h>

//8 bit: RS, RW, EN, D0, D1, D2, D3, D4, D5, D6, D7
//RS-->PC0
//RW-->PC1
//EN-->PC2

LiquidCrystal lcd(14, 15, 16, 8, 9, 10, 11, 4, 5, 6, 7);

void setup()
{

}
void loop()
{ 
  delay(1000);
 lcd.clear();
  lcd.setCursor(0,0);
 lcd.print("hello");
 lcd.setCursor(0,1);
 lcd.print("world!");
}

edit by mod: per favore includi il codice usango gli appositi tag code

Fili volanti o saldati?

al display ho saldato i connettori per poi attaccarci i jumper e collegarli su arduino

anch'io ho avuto qualche probelma con l'esempio del playground.
collegato tutto come descritto nel display non appariva niente. prova e riprova e non appariva nulla, tanto che stavo quasi per buttare il display pensando che fosse rotto.
poi ho cambiato qualcosa nei collegamenti, ma non ricordo di preciso (dovrei rimontare il circuito e provare) se era R/W, Rs o E che ho messo a massa o Vcc e il display ha cominciato a scrivere.
vedi, se non riesci a risolvere rimonto il display e cerco di essere più preciso.

Riprovato adesso, niente da fare.... :~

Premetto che non ho mai avuto occasione di provare quel modello di LCD.
Tuttavia, penso che lo sketch non sia corretto.

1 - non sono necessari tutti quei collegamenti, puoi usare la configurazione a 6 pin:
LiquidCrystal LCD(RSPin, ENPin, D4Pin, D5Pin, D6Pin, D7Pin)
ricordando però di collegare a massa il pin 1 (GND), il pin 5 (RW), ed il pin 16 (K-LED);
occorre anche inserire un resistore da 60 ohm tra i +5V ed il pin 15 (A-LED), mentre il pin 2 deve essere collegato ai +5V ed il pin 3 (CONTR) deve essere collegato ad un trimmer da 10k

2 - manca il begin nel Setup: LCD.begin(8, 2); // 8 colonne x 2 righe

cyberhs:
2 - manca il begin nel Setup: LCD.begin(8, 2); // 8 colonne x 2 righe

+1