problema con l'interfacciamento di un controller ps1 con arduino 1 rev [RISOLTO]

RISOLTOBuongiorno prima di porre questa domanda ho seguito i passi specificati nel tutorial seguente: Arduino Playground - ArduinoPsx
che spiega come interfacciare arduino 1 rev con un controller della playStation 1 ma dopo aver replicato il circuito nel' immagine seguente:
il problema è che appena accendo l'alimentatore questo si spegne e non so spiegarmelo.
ho fornito abbastanza informazioni?? se si sapete aiutarmi??
ringrazio anticipatamente taddei96

Un corto?
Hai controllato i collegamenti?

taddei96:
(cut)
ho fornito abbastanza informazioni?? se si sapete aiutarmi??
ringrazio anticipatamente taddei96

Ciao,

non collegare i 9V (servono per la vibrazione del controller).

OT.

Pighi ma tu sei il Pighixxx di quel sito con tutti gli schemi di Arduino e accessori? Complimenti per il lavoro! :wink:

BaBBuino:
OT.

Pighi ma tu sei il Pighixxx di quel sito con tutti gli schemi di Arduino e accessori? Complimenti per il lavoro! :wink:

Si :smiley:
Grazie

grazie adesso l'alimentatore si è acceso ma una volta collegato e caricato il codice.
sul monitor seriale non si vedono i comandi e ogni tanto arrivano tutti insieme può essere dovuto al fatto che ho collegato male il cavo marrone e che fa contatto???
a me sembra strano perche arrivano anche comandi che non ho premuto!! :slight_smile:

Le velocità seriali sono uguali? Quella dichiarata nello schetch e quella sull afinestra del monitor seriale.

Eventuali ritorno carrello? Fine linea?

adesso sul monitor seriale non si vede piu niente prima era solo un cavetto che si appoggiava all' ingresso dell' usb di arduino era per quello che arrivavano a caso pero adesso non arriva piu niente perche??? sapete rispondermi??

fai una foto dei collegamenti :grin:

taddei96:
adesso sul monitor seriale non si vede piu niente prima era solo un cavetto che si appoggiava all' ingresso dell' usb di arduino era per quello che arrivavano a caso pero adesso non arriva piu niente perche??? sapete rispondermi??

Più che a noi devi chiedere a lui:

in allegato l' immagine dei collegamenti grazie per l'aiuto che mi state dando

Non si capisce benissimo, ad essere sinceri.
Una domanda. Hai collegato il Vcc del controller ai 3.3V di Arduino? E il GND al GND di Arduino?

no li ho collegati ai 3,3 dell' alimentatore e alla massa dell' alimentatore :roll_eyes:
è forse per quello?? provo subito grazie milleee

pighixxx sei un grande :slight_smile: 8) adesso vanno tutti i tasti :smiley: a parte che i joipad se non sono in analogico non vanno
cmq sei un grande tanta stima grazie ancora

Bene se hai risolto edita il titolo del topic e aggiungi [RISOLTO]
Buon lavoro,

PighiXXX