Problema con un pulsante

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto (sono un principiante).
Vorrei utilizzare un pulsante come interruttore per fare accendere e spegnere un led. Premendo il pulsante, se il led è spento, si deve accendere e deve rimanere acceso; viceversa premendo il pulsante, se il led è acceso, si deve spegnere e rimanere spento.
Per quanto riguarda il circuito, ho inserito l'apposita resistenza di pull down ma penso di avere il problema del rimbalzo (il comportamento del led non è sempre prevedibile).
Ho usato il seguente codice

const int p = 9, led1 = 11, led2 = 12;

void setup() {
 pinMode(p, INPUT);
 pinMode(led1, OUTPUT);
 pinMode(led2, OUTPUT);
}

void loop() {
 if (digitalRead(p) == HIGH) {
   digitalWrite(led1, !digitalRead(led1));
   while(digitalRead(p) == HIGH){
   }
 }

}

Grazie per l'aiuto.

Non devi controllare lo stato del pulsante. Quello viene fatto ogni pochi µs.
Devi controllare il combio di stato e aggiungere un ritardo per il debounce.

https://www.arduino.cc/en/tutorial/switch

Ciao Uwe

>Ale_S: ti ricordo che in conformità al regolamento, punto 7, devi editare il tuo post (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More -> Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all'interno dei tag CODE (... sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra).

Grazie,

Guglielmo

https://www.arduino.cc/en/tutorial/switch

L'esempio di quella pagina mi sembra sbagliato per diversi motivi.

Intanto usa variabili tempo long invece di unsigned long.

Poi non filtra la pressione, un breve disturbo impulsivo viene accettato subito come buono.

Filtra i rimbalzi successivi alla pressione (quando ha già dato l'ok, come dire no a pressioni troppo ravvicinate).