Problema libreria Keyboard.h

Salve a tutti.
ho un semplice problema che però non so come risolvere.
voglio creare una rubber ducky con arduino mega 2560.
il codice è questo:

#include <Keyboard.h>

/*
* Generated with <3 by Dckuino.js, an open source project !
*/
void typeKey(int key)
{
 Keyboard.press(key);
 delay(50);
 Keyboard.release(key);
}

/* Init function */
void setup()
{
 // Begining the Keyboard stream
 Keyboard.begin();

// Wait 500ms
 delay(500);

delay(3000);

Keyboard.press(KEY_LEFT_GUI);
 Keyboard.press('r');
 Keyboard.releaseAll();

delay(100);

Keyboard.print("notepad");

typeKey(KEY_RETURN);

delay(1000);

Keyboard.print("ciao");

// Ending stream
 Keyboard.end();
}

/* Unused endless loop */
void loop() {}

ma mi da questo come errore:

Arduino:1.8.3 (Windows 10), Scheda:"Arduino/Genuino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)"

In file included from C:\Users\massi\OneDrive\Desktop\fjdjdjjd\fjdjdjjd.ino:1:0:

C:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\Keyboard-master\src/Keyboard.h:29:2: warning: #warning "Using legacy HID core (non pluggable)" [-Wcpp]

#warning "Using legacy HID core (non pluggable)"

^

C:\Users\massi\OneDrive\Desktop\fjdjdjjd\fjdjdjjd.ino: In function 'void typeKey(int)':

fjdjdjjd:12: error: 'Keyboard' non trovata. Il tuo sketch include la riga '#include <Keyboard.h>'?
  Keyboard.press(key);

^

C:\Users\massi\OneDrive\Desktop\fjdjdjjd\fjdjdjjd.ino: In function 'void setup()':

fjdjdjjd:21: error: 'Keyboard' non trovata. Il tuo sketch include la riga '#include <Keyboard.h>'?
  Keyboard.begin();

^

fjdjdjjd:28: error: 'KEY_LEFT_GUI' was not declared in this scope

Keyboard.press(KEY_LEFT_GUI);

^

fjdjdjjd:36: error: 'KEY_RETURN' was not declared in this scope

typeKey(KEY_RETURN);

^

exit status 1
'Keyboard' non trovata. Il tuo sketch include la riga '#include <Keyboard.h>'?

Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni abilitando l'opzione
"Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
in "File -> Impostazioni"

Grazie in anticipo

1. presentati nel threed apposito (sezione generale) come pervisto dal regolamento
  2. Leggi il regolamento che qui i moderatori picchiano (il regolamento si trova nella home del forum italiano sotto megatopic)
  3. MODIFICANDO IL POST inserisci il codice all’interno dei tag code (indicati con </>)
  4. fai ciò prima che intervenga Guglielmo

Silente:
4) fai ciò prima che intervenga Guglielmo

Troppo tardi … :smiling_imp:

>Massimiliano_Dolcini: prima di tutto, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO

… poi, in conformità al suddetto regolamento, punto 7, devi editare il tuo post (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More → Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all’interno dei tag CODE (… sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra). Ovvero, prima del codice devi mettere [ code ] (senza gli spazi che ho messo io tra le parentesi), dopo il codice devi mettere [ /code ] (sempre senza gli spazi) così da avere il codice racchiuso tra di essi. Grazie.

Guglielmo

scusate mi potete dire come fare per modificare il topic.
e comunque aiutatemi con il problema
grazie

Massimiliano_Dolcini:
scusate mi potete dire come fare per modificare il topic.

... basta che segui alla lettera quanto ti ho scritto. Vai sul tuo primo post e fai passo passo le varie cose. Vedrai che non è complicato ... :slight_smile:

Massimiliano_Dolcini:
e comunque aiutatemi con il problema

... NON prima che tu abbia sistemato tutto coma da REGOLAMENTO ... ::slight_smile:

Guglielmo

scusa ma non ho trovato il pulsante codice come da regolamento

Massimiliano_Dolcini:
scusa ma non ho trovato il pulsante codice come da regolamento

ma se te l’ho scritto IO quale è il pulsante per il codice !!! :o

gpb01:
… racchiudere il codice all’interno dei tag CODE (… sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra). Ovvero, prima del codice devi mettere [ code ] (senza gli spazi che ho messo io tra le parentesi), dopo il codice devi mettere [ /code ] (sempre senza gli spazi) così da avere il codice racchiuso tra di essi. …

Possibile che leggete sempre i post in modo disattento ? T’ho anche detto che bastava mettere i tag a mano … come ho fatto io correggendo il tuo post con i tag QUOTE !

Guglielmo

Venendo al tuo problema …
… prova a leggere CON ATTENZIONE cosa dice il reference della libreria <Keyboard.h> che tu includi … vediamo se scopri perché non va (… e NON potrà mai andare). E’ scritto molto chiaramente in “Notes and Warnings” … ::slight_smile:

Guglielmo

Ah, perchè non è compatibile con la scheda.
qualche modo per risolvere?
Grazie

Si, cambiare scheda

Grazie hahaha

Scusa, ma lo hai letto il link che ti ha passato Guglielmo..

These core libraries allow the 32u4 and SAMD based boards (Leonardo, Esplora, Zero, Due and MKR Family)

C'è da aggiungerci anche la Micro

Devi usare una scheda che abbia una MCU con USB nativa (in parole povere, i pin D+ e D- finiscono direttamente o quasi nella MCU) e non unsa come la Arduino UNO e MEGA che hanno un adattatore USB-seriale incorporato.