Problema libreria

Ciao a tutti, ultimamente l'IDE di Arduino mi fa impazzire.
Sostanzialmente ho scritto il codice per un robot che utilizza i classici sensori a ultrasuoni. In questo primo codice non ho usato librerie per gestire i sensori e tutto funziona correttamente. Adesso volevo provare la libreria NewPing.h che sembrerebbe portare a misure e risultati più accurati sulle distanze rilevate. Il problema è che scaricando la libreria e modificando il codice con i nuovi metodi, in fase di compilazione mi da un errore che mi capita spesso ma non capisco mai da cosa derivi.
Credo che i principali messaggi che possano servire per aiutarmi siano questi:

C:\Users\barti\AppData\Local\Temp\arduino_build_684895\libraries\NewPing\NewPing.cpp.o (symbol from plugin): In function `NewPing::timer_ms_cntdwn()':

(.text+0x0): multiple definition of `__vector_13'

C:\Users\barti\AppData\Local\Temp\arduino_build_684895\libraries\IRremote\IRremote.cpp.o (symbol from plugin):(.text+0x0): first defined here

c:/program files/windowsapps/arduinollc.arduinoide_1.8.33.0_x86__mdqgnx93n4wtt/hardware/tools/avr/bin/../lib/gcc/avr/7.3.0/../../../../avr/bin/ld.exe: Disabling relaxation: it will not work with multiple definitions

collect2.exe: error: ld returned 1 exit status

Uso la libreria eFLL alla versione 1.1.1 nella cartella: C:\Users\barti\Documents\Arduino\libraries\eFLL 
Uso la libreria IRremote alla versione 2.2.3 nella cartella: C:\Users\barti\Documents\Arduino\libraries\IRremote 
Uso la libreria NewPing alla versione 1.9.0 nella cartella: C:\Users\barti\Documents\Arduino\libraries\NewPing 
exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino Mega or Mega 2560.

Sapete come risolvere? Mi capitano errori simili anche usando schede diverse. Su un altro pc addirittura mi dice che c'è più di una versione della libreria Ping, ma io ne ho installata solo una. Bo...

Ciao,
molto probabilmente la libreria NewPing entra in conflitto con altre liberie.

puoi elencarci tutte le librerie che utilizza il tuo codice?

Ciao,
oltre a NewPing uso queste due:
#include <Fuzzy.h>
#include <IRremote.h>

Molto probabilmente va in conflitto con la IRremote ...
... leggiti bene la documentazione ed i commenti nei sorgenti, vedi quali Timers/Interrupt cercano entrabe di usare e se e come cambiare Timer/Interrupt.

Guglielmo

Risolto: ho commentato le righe di codice nel file .cpp dove va a definire il timer. Questo si può fare solo se non si utilizza il metodo ping_timer() che nel mio caso non mi serve. Ho letto invece che cambiare timer potrebbe non risolvere (Libraries incompatible: IRemote.cpp vs. NewPing.cpp - Programming Questions - Arduino Forum)
Grazie!