Problema Lm317 brucia schede nano di Arduino

Buongiorno a tutti mi presento mi chiami Carmine Cardamone sono un tecnico raggi x a cui piace molto la progettazione di plastiche e schede pcb , ho un livello di elettronica medio
E ho bisogno di una mano per il mio progetto (un riciclatore di bottiglie per trasformarle in filamento per stampante 3d ) ho deciso di portare avanti questo progetto anche se so che esiste già online.

Il mio problema è stato scaturito da un lm317 in quanto pur avendo fatto il circuito di regolazione perfetta ovvero 5.00v mi continua a bruciare Arduini nano (3) .ho collegato il vout dell'Lm ad Arduino(5v) aggiungendo un diodo di protezione per l 'inversione di polarità (ss34)
Cosa succede : quando accendo il mio alimentatore esterno e Arduino e altri componenti sono attaccati sulla millefori si bruciano mentre se io accendo l'alimentatore con tutto staccato e attendo 3/4 secondi dopodiché inserisco Arduino nei PIN funziona perfettamente , perché capita questo e come posso risolvere la problematica .

L'lm 317 è stato collegato con in ingresso un condensatore ceramico da 100nf dopodiché in parallelo all uscita ci sono collegati 2 condensatori uno ceramico da 100nf e uno elettrolitico da 10uf e poi un diodo tra uscita e ingresso per le correnti inverse( e ovviamente le resistenze di regolazione ) . Grazie mille in anticipo e spero che qualcuno possa aiutarmi :folded_hands:t3:

:warning:
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
Grazie.

1 Like

A quanto detto da UKHeliBob aggiungo ...