Buongiorno a tutti mi presento mi chiami Carmine Cardamone sono un tecnico raggi x a cui piace molto la progettazione di plastiche e schede pcb , ho un livello di elettronica medio
E ho bisogno di una mano per il mio progetto (un riciclatore di bottiglie per trasformarle in filamento per stampante 3d ) ho deciso di portare avanti questo progetto anche se so che esiste già online.
Il mio problema è stato scaturito da un lm317 in quanto pur avendo fatto il circuito di regolazione perfetta ovvero 5.00v mi continua a bruciare Arduini nano (3) .ho collegato il vout dell'Lm ad Arduino(5v) aggiungendo un diodo di protezione per l 'inversione di polarità (ss34)
Cosa succede : quando accendo il mio alimentatore esterno e Arduino e altri componenti sono attaccati sulla millefori si bruciano mentre se io accendo l'alimentatore con tutto staccato e attendo 3/4 secondi dopodiché inserisco Arduino nei PIN funziona perfettamente , perché capita questo e come posso risolvere la problematica .
L'lm 317 è stato collegato con in ingresso un condensatore ceramico da 100nf dopodiché in parallelo all uscita ci sono collegati 2 condensatori uno ceramico da 100nf e uno elettrolitico da 10uf e poi un diodo tra uscita e ingresso per le correnti inverse( e ovviamente le resistenze di regolazione ) . Grazie mille in anticipo e spero che qualcuno possa aiutarmi
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
Grazie.