Ciao a tutti,
sto cercando di inserire dei dati che prendo tramite l'ingresso analogico A0 in un array che nel mio sketch è di 1500 elementi dichiarato all'inizio del programma, all'interno di un ciclo for.
Il problema è che una volta che gli ho inseriti e provo a stamparlo con al Seriale non viene visualizzato nulla. Come posso risolvere questo problema?
Grazie in anticipo a tutti!
il codice ?
Ho bisogno di qualche minuto perché il computer che mi hanno dato è alquanto lento, lo posto al più presto, grazie
Questo e' tutto il codice:
int tiempos[1500];
int entradas[1500];
int salidas[1500];
/* Comienzo de el ciclo para poder tomar los datos */
void setup()
{
Serial.begin(115200); /* Definicion de el rate de lectura de serie */
for(int i=0; i < 1500; i++)
{
tiempos[i] = i;
entradas[i] = analogRead(A0);
salidas[i] = analogRead(A1)*2;
}
for(int i=0; i < 1500; i++)
{
Serial.println(tiempos[i]);
Serial.println(entradas[i]);
Serial.println(salidas[i]);
}
}/* Fin de el ciclo */
/* Comienzo de el ciclo loop infinido para la lectura e la escritura de datos en entrada e salida */
void loop()
{
}
henryfra_89:
Questo e' tutto il codice:int tiempos[1500];
int entradas[1500];
int salidas[1500];
4500 valori interi (16 bit) richiedono 9k di ram che Arduino non possiede, non puoi creare array di quelle dimensioni su Arduino.
Innanzitutto grazie per la risposta, come posso fare allora per salvare i dati? Perche' devo prima memorizzarli e poi stamparli a video, sono interi che prendono valori da 0 a 3000 al massimo.
Grazie!
Ciao
Credo inanzi tutuo che la linea di settaggio della seriale che ora e' 115200 dovrebbe essere 9600. Poi per salvare i dati potresti aggiungere una eeprom esterna collegata in I2C. Abbastanza semplice da usare. Puoi metterla anche da 256Kb
henryfra_89:
Questo e' tutto il codice:
Il codice devi racchiuderlo nei tag code, vedi sezione 7 del regolamento, spiega bene come fare.
Altrimenti parte del codice può essere visualizzata male o mancare perchè interpretato come attributo del testo stesso.
Infatti il tuo codice a un certo punto diventa in italico e ne manca un pezzetto.
a un certo punto diventa in italico
però lui è espanol
Credo inanzi tutuo che la linea di settaggio della seriale che ora e' 115200 dovrebbe essere 9600
9600 non è una regola fissa, dipende da come imposti la seriale per la lettura
henryfra_89:
Innanzitutto grazie per la risposta, come posso fare allora per salvare i dati? Perche' devo prima memorizzarli e poi stamparli a video, sono interi che prendono valori da 0 a 3000 al massimo.
Grazie!
Devi usare una memoria esterna. O un chip RAM o EEPROM o FLASH con connessione I2C oppure una schedina SD (e scrivi su un file).