Problemi menu con switch case e pulsanti

Ciao a tutti,
non riesco a capire come aggiungere nel codice i pulsanti per navigare nel menu che ho scritto. Ho creato un menù a livelli che dovrebbe essere navigabile utilizzando 3 pulsanti (su, giù e seleziona). Il menù l’ho creato utilizzando gli “switch case” però non riesco proprio a capire come implementare i 3 pulsanti per poterci navigare.
Ho davvero bisogno di aiuto.

Lascio in allegato il codice e lo schema del circuito. Grazie in anticipo a chiunque mi possa essere d’aiuto.

projectcode.txt (12.2 KB)

Non ci sono allegati

Silente:
Non ci sono allegati

Ho messo gli allegati, ho fatto una svista.

Alla riga 78 hai messo la variabile page=1 e poi non la tocchi più.
Il display visualizza pg_home e sta fermo lì. La pressione dei pulsanti deve interagire con la variabile page.

Prendiamo la pg_home, che sembra avere evidenziate tutte le righe, dovrebbe avere evidenziata solo la prima, che dovrebbe essere selezionata col pulsante select e portare al menu successivo. Sempre nella pg_home la pressione dei pulsanti up e down dovrebbe far evidenziare rispettivamente l’item precedente o il successivo. Inoltre, ma questo non è essenziale, con il primo item evidenziato la pressione del pulsante up dovrebbe selezionare l’ultimo; e viceversa per l’ultimo la pressione del pulsante down dovrebbe selezionare il primo.

Per fare interagire bene i pulsanti con il menu hai bisogno di sapere in ogni istante che menu hai sul display, quale item è evidenziato e quale menu successivo (o quale azione, nel caso di menu terminali) deve essere visualizzato (o attivato). In base a questi dati prendi la decisione giusta alla pressione del pulsante. Potresti cominciare a far girare la selezione degli item nel menu pg_home.

Ciao,
P.A

pgiagno:
Potresti cominciare a far girare la selezione degli item nel menu pg_home.

Potresti lasciarmi qualche link a proposito per favore? Comunque grazie per i consigli.