Salve, sono uno studente delle scuole superiori e, da solo, mi sto imbarcando nel mondo dei raggi infrarossi, vorrei avere un aiuto su un problema che non riesco proprio a risolvere.
Il ricevitore riceve i segnali mandati da diversi telecomandi ma se premo lo stesso pulsante, su ogni telecomando, stampa segnali diversi.
Ho provato diverse varianti di codici ma niente da fare.
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.
... a quanto ti ha scritto UKHeliBob aggiungo: cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento, fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero temporaneamente nascoste), quindi ti consiglio di farla al più presto.
Ho provato varie alternative per decodificare i pulsanti del telecomando, ma nella stragrande maggioranza viene usato il comando decode(&results), che IDE ritiene obsoleto e chiede di sostituirlo perché non potrebbe funzionare correttamente.
Ho provato quest'altro modo e i segnali vengono recepiti ma, come si può vedere nella foto, se premo più volte un solo tasto mi da codici diversi.
P.S. ho provato con vari telecomandi e il risultato è lo stesso e ho anche controllato il datasheet del ricevitore ed è collegato correttamente.
Ho provato varie alternative per decodificare i pulsanti del telecomando, ma nella stragrande maggioranza viene usato il comando decode(&results), che IDE ritiene obsoleto e chiede di sostituirlo perché non potrebbe funzionare correttamente.
Ho provato quest'altro modo e i segnali vengono recepiti ma, come si può vedere nella foto, se premo più volte un solo tasto mi da codici diversi.
P.S. ho provato con vari telecomandi e il risultato è lo stesso e ho anche controllato il datasheet del ricevitore ed è collegato correttamente.
@samu041200 : da regolamento NON è permesso aprire più discussioni relative allo stesso argomento ... avevi già questa discussione aperta, perché non hai continuato in questa aprendo un altra discussione e disperdendo le informazioni?
Ho riunito io le due discussioni, per il futuro ricorda la cosa, grazie.
Vedo il tuo codice troppo semplice. Da dove lo hai preso? Prova l'esempio "SimpleReceiver" che ti offre la libreria e guarda cosa succede. Avrai tempo per semplificarlo.
Esattamente quale libreria IRReceiver stai usando? Quale sensore IR esattamente stai usando? Quale telecomando esattamente stai cercando di interpretare?
PS: per "esattamente" si intende nome/tipo e versione...