Brava gente! Io studio come io ho il software e hardware corsi mi hanno permesso di rendere il progetto finale di tesi con il mio robot boe bot Spero ci arrivo. Ho comprato il kit del robot senza la piastra che viene fornito di default in modo da adattarlo alle Arduino (chipkit davvero) e le seguenti componenti: un sensore ad ultrasuoni, LCD, ricevitore e trasmettitore a infrarossi.
Ti dico quello che ho pensato di vedere se è possibile o no e se io recomendais un modo migliore, e sono stato qualche giorno con Arduino e inconsapevoli del loro potenziale. La mia intenzione è quella di creare un robot che è autonomo e non si scontrano con le pareti con ultrasuoni e, contemporaneamente, la visualizzazione dei dati sul display LCD.
Il passo successivo è quello di copiare i controlli della televisione e aria condizionata con ricevitore a infrarossi e che possono essere emessi. Qui ho saltare la domanda se c'è qualcosa che potrebbe rilevare dove inviare il segnale. Per esempio, se l'aria condizionata è sulla parete sopra lo trova, se possibile.
Come non credo che mi viene in mente nulla ed è lì che vengo più domande.
Pensavo che avrebbe usato un GPS per salvare la posizione in cui la mia aria condizionata, una bussola per l'orientamento e servomor per salire o scendere quel punto il infrarossi per il condizionamento d'aria mantenendo la posizione del servomotore. Un accelerometro non è se qualcosa è meglio o no perché non so molto bene come funziona.
Inoltre, ho visto che c'è un modulo per il bot Boe chiamato "dire che il modulo" in grado di raccogliere suoni che interpretano cioè, riconoscere le parole (penso che si può salvare 23 parole). Non so se è compatibile o meno con Arduino, ma se è così, otterrebbe voce pensato che il robot è stato posto dove ti dico e quindi salvare tutti i dati necessari per tornare in posizione e girare l'aria condizionata.
Non so se è pazzo o è possibile, cosa ne pensi?
Ecco qualche video: