Progetto riscaldamento

Salve io volevo creare un piccolo sistema con Arduino che legga la temperatura, la compari con quella impostata da un potenziometro e a seconda se é più alta spenge il relè e se più bassa lo accende.
Il sistema elettrico lo ho già fatto (in realtà il PCB) e torna tutto ma non ho molte conoscenze in ambito informatico, mi sapete dare qualche dritta?
Grazie

Buongiorno,

:warning: prima di tutto ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato, dopo di che ...

... essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero temporaneamente nascoste), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

P.P.S.: La presentazioni va fatta SOLO nell'apposito thread.

Ho letto la tua presentazione, in merito a questa frase ...

... tieni sempre presente il REGOLAMENTO (che dovresti aver letto), ed in particolare il punto 16.1.

Quindi ... scrivi il tuo codice e, dove incontri problemi, chiedi pure qui :wink:

Ok

Adesso se lo OP mette lo schema possiamo aiutarlo dando indicazioni...

Mi pare di capire che stai descrivendo un termostato, se si leggi qui.

Quindi hai il pin centrale del potenziometro connesso ad uno di pin A0, A1 ecc.?

Mentre qui alla fine dell'articolo c'è un link, cliccandoci si apre il simulatore wokwi, click su play (1° icona sotto la scritta "simulation") per avviare lo sketch.

Ciao.

Bel lavoro

1 Like

Ok grazie ma queste informazioni che mi hai linkato dove si possono trovare?

In che senso?
Ipotizzo che tu sia totalmente principiante in programmazione, se è così qui c'è un pdf ottimo per iniziare.

Per potere fornire supporto mirato sarebbe bene vedere lo schema elettrico e le componenti che hai deciso di usare.

Ciao.

Mi sembra che Maurotec abbia fatto centro! Quanto meno delle spiegazioni un pò più argomentate ciascuna con la domanda precisa. Buon lavoro!

È dal primo post di ieri (poi soppresso *) che chiedo allo OP queste delucidazioni

Ma oramai ci ho rinunciato alle risposte, oramai conosco queste casistiche...

• Anzi, magari se la moderazione ripristinasse quei post, come documentazione storica...

Diamogli il tempo, mica possiamo pensare che ci si dedichi 24 ore su 24. L'ultimo edit risulta in data di ieri. Forse mi sono perso qualcosa?

Ciao.

Lo OP ha risposte tre volte e sempre ignorato le richieste...

Ciao io non so come accettare le op, non so neanche dove sono.
Puoi dirmi te come fare?
Grazie

... OP significa "Original Poster" ... ovvero ... chi ha iniziato la discussione, ovvero TU.

Guglielmo

Scusate se non ho risposto alle vostre delucidazioni, non avevo ancora capito come funzionava il forum.
Potete richiedermi cio che volevate sapere?
Grazie mille.

Rileggi dall'inizio e quando sei pronto rispondi.
Ciao.

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.