Salve a tutti, sto cercando di passare un file .bin alla eeprom AT28c256 tramite la comunicazione seriale, usando come programmatore arduino mega, ho visto in un video che si può fare solo che nel video veniva usato come pc un MAC e aveva un programma apposta chiamato eeprom programmer, per windows non ho trovato nulla, ho provato ad usare come aiuto chatgpt ma dopo diversi tentativi non abbiamo tirato fuori un ragno dal buco, qualcuno ci ha provato sa come posso fare?
Buonasera e benvenuto nella sezione Italiana del forum,
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. ![]()
osta solo per aver cambiato il nome dell'account mi vede come uno sconosciuto
adesso ci vado
... purtroppo io non ho notizie della cosa ![]()
Guglielmo
Senza avere maggiori info, senza conoscere il video e senza sapere che programma usano ... difficile dare una risposta ![]()
Guglielmo
detto fatto, il video è in 2 parti, la parte che mi interessa è al secondo cmq
https://www.youtube.com/watch?v=lHAaiaXqK0w
Ok, l'unica cosa che posso suggerirti è scrivere a DIGITAL TAPS, che è chi ha fatto quel programma per macOS e vedere se ti danno le informazioni per un qualche cosa di simile in ambiente win ... nel loro sito c'è il formulario di contatto.
Senza di quello ... non credo tu possa fare molto se non studiarti tutto il sorgente Arduino e scrivere tu un qualche cosa che ci parli ... ![]()
Guglielmo
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.