salve tutti, mi presento mi chiamo Francesco ho 52 anni, sono un neofita e da qualche anno che seguo questo format, sono appassionato alle prime armi con l’elettronica e Arduino, anche quest’anno volevo usare Arduino nel mio presepe come lo scorso anno solo che lo sketch andò benissimo e i collegamenti con i led mi persi un pò e rimandai, da qualche mese praticamente ad ottobre che sto cercando di riprogrammare lo sketch perché o perso i dati sul vecchio pc che si era spento definitamente e ho dovuto cominciare di nuovo ma nulla da fare mi sono imbattuto su un problema e non riuscivo risolverlo, cercavo nel web soluzioni ma nulla al mio caso, anche nel format non c’era nulla per quanto ho letto quello a qui ho bisogno anche per il tempo fuori ambito lavorativo che ho. Arrivo al dunque, ho sottoscritto lo sketch (che dopo in fondo metterò in copia),praticamente mi funziona tutto cioè ho un audio che dura 11 minuti e in base come prosegue l’audio si dovrebbero accendere dei led a tempo e proprio nel tc che non riesco a capire se già sto sbagliando a calcolare in minuti cosi come scritti nello sketch, perché ho inserito tutti i pin taskpin e non superiore hai 32000 secondi non si accendono segue lo sketch;
Buonasera e benvenuto nella sezione Italiana del forum,
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento, fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.