Quale display per un termostato

Sono un giovane esordiente nel mondo Arduino. Voglio realizzare un termostato (se possibile) utilizzando un display touch screen (no pulsanti in hardware) di dimensioni adeguate (non inferiori a 7 x 5 cm, in modo che le temperature possano essere lette a distanza) per connetterlo ad una scheda Arduino. Finora ho solo letto di Arduino, ma ho esperienza di hardware elettronico ed ho programmato con Visual Basic e Flash.
Non ho esperienza con i display, e percio' ho deciso di postare a questo forum per ricevere consigli atti ad abbreviarmi la strada :)o, perche' no, a farmi decidere di rinunciare al progetto: smiley-confuse: . Le mie domande al momento, principalmente connesse al funzionamento del display, sono le seguenti:
-Esiste un display che permette la scrittura di caratteri di diversissime dimensioni?
-E' possibile sul display posizionare in vari punti alcune icone speciali, come frecce, simboli ecc, cioè piccole immagini?
-Tali immagini reagirebbero alla toccata secondo il programma?
-Sarebbe possibile caricare pagine diverse?
-Puo' Arduino genrrare l'ora ed i giorni della settimana?
Grazie per l'attenzione
nodar10

Per il display potresti usare il modello uLCD-32PT della 4dsystems:

Per l'ora e la data devi usare un RTC tipo DS1307 oppure DS3231.

Anche Questo va bene

nodar10: ... tanto per cominciare, essendo il tuo primo post nella sezione Italiana, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... poi, in conformità al suddetto REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Non solo, in quel thread ti stavano già rispondendo ed è veramente poco cortese abbandonare una discussione e chi ti stava aiutando, per venire di qua a porre la stessa domanda.

Pertanto, questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato (... sezione Inglese) e dove avevi già ricevuto risposte. Grazie.

Guglielmo