Sono un giovane esordiente nel mondo Arduino. Voglio realizzare un termostato (se possibile) utilizzando un display touch screen (no pulsanti in hardware) di dimensioni adeguate (non inferiori a 7 x 5 cm, in modo che le temperature possano essere lette a distanza) per connetterlo ad una scheda Arduino. Finora ho solo letto di Arduino, ma ho esperienza di hardware elettronico ed ho programmato con Visual Basic e Flash.
Non ho esperienza con i display, e percio' ho deciso di postare a questo forum per ricevere consigli atti ad abbreviarmi la strada :)o, perche' no, a farmi decidere di rinunciare al progetto: smiley-confuse: . Le mie domande al momento, principalmente connesse al funzionamento del display, sono le seguenti:
-Esiste un display che permette la scrittura di caratteri di diversissime dimensioni?
-E' possibile sul display posizionare in vari punti alcune icone speciali, come frecce, simboli ecc, cioè piccole immagini?
-Tali immagini reagirebbero alla toccata secondo il programma?
-Sarebbe possibile caricare pagine diverse?
-Puo' Arduino genrrare l'ora ed i giorni della settimana?
Grazie per l'attenzione
nodar10
Per il display potresti usare il modello uLCD-32PT della 4dsystems:
Per l'ora e la data devi usare un RTC tipo DS1307 oppure DS3231.
Anche Questo va bene
nodar10: ... tanto per cominciare, essendo il tuo primo post nella sezione Italiana, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ...
... poi, in conformità al suddetto REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.
Non solo, in quel thread ti stavano già rispondendo ed è veramente poco cortese abbandonare una discussione e chi ti stava aiutando, per venire di qua a porre la stessa domanda.
Pertanto, questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato (... sezione Inglese) e dove avevi già ricevuto risposte. Grazie.
Guglielmo