Quale lcd comprare?

Ciao, potete consigliarmi su quale lcd posso acquistare e che sia compatibile con la LCD library di arduino? Vanno bene i 2x16, 2x20, 2x40, 4x20? Di qualsiasi marca?

Vi chiedo questo perchè sul sito ho letto che l'ambiente di svuluppo implementa solo lcd con una riga.

Grazie

Ciao in realtà la libreria supporta n righe.. dipende sempre da come si comporta il tuo lcd

ce ne sono alcuni, progettati da un alcolizzato probabilmente, dove per passare dall'ottavo al nono carattere di una riga bisogna cambiare riga.... (cioè lui vede un riga di caratteri come se fossero due separate)...

L'importante è che l'LCD sia dichiarato compatibile con il controller Hitachi HD48440 (guarda nel playground per il numero esatto, non lo imparerò mai a memoria)

massimo

Grazie per la risposta. Credo che il numero sia proprio questo: "Hitachi HD44780".

Non so quale altro numero cercare nel playground, scusami. :-[

Ho trovato un pò di modelli anche su ebay. Ditemi se posso postare il link così ve li mostro.

Grazie

io ho un 2x16 preso da robot-italy e lo uso senza problemi, anche con la libreria lcd4bit. tutti quelli che hanno a listino (immagino) vadano bene, dato che sono tutti compatibili hitachi Questa è la sezione http://www.robot-italy.com/index.php?cPath=59_60

hanno anche lcd seriali, e mi pare esistano librerie anche per quelli, ma non ne ho mai provati quindi non so.

Grazie per risposta, precisa e chiara. Prendo quello 2x16 ;)

felice giornata