radiocomando

Ciao
Buon Anno
Ho trovato un radiocomando per carroponte ma senza ricevitore la frequenza di lavoro è 433.35 Mhz come faccio a crearmi un RX, da utilizzare successivamente con arduino per una apertura porte.
Grazie

Non lo so.

Ho un libro. Mi dici se mi interessa e ha senso leggerlo? :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Ciao Uwe

Italian translation: Di che marca è? Che modello è? Che codificatore impiega?... :slight_smile:

Ciao

Ma è così difficile leggere marca e modello e cercarle su Google? E trovare quindi cose come questa?

O cercare il sito del produttore e da lì vedere se si possono scaricare i manuali con le specifiche?

Boh, eppure dovresti avere una certa esperienza visti i tuoi 1.500 post...

Ciao
Ho già trovato tutti i link e i documenti possibili infatti ho trovato frequenza.
La mia domanda è come fare un RX partendo magari da quei moduli da 433 Mhz che si trovano in rete.
Non faccio ne faccio fare il lavoro ad altri, come già altre volte detto vengo qua solo dopo che oltre non riesco ad andare causa mia ignoranza.
Sinceramente non sono sicuro che siano +1500 i post vista la mia ignoranza.

stefa24:
Ciao
Ho già trovato tutti i link e i documenti possibili infatti ho trovato frequenza.
La mia domanda è come fare un RX partendo magari da quei moduli da 433 Mhz che si trovano in rete.

Beh non avendo generalmente un Telecrane e/o aver mai fatto qualcosa per interfacciarsi con questo, mi pare difficile che si possa rispondere direttamente alla tua domanda.

In assenza di specifiche tecniche della comunicazione (a parte la frequenza non vedo nulla nelle documentazioni) devi capire cosa trasmette (sperando che non ci sia un qualche handshake con il ricevente, cosa che in un controllo remoto di qualche macchinario pesante mi pare il minimo per evitare errori o interferenze) e per fare questo l’unica strada per ora percorribile in maniera semplice è farti un “RF sniffer” e vedere cosa ne esce fuori quando premi uno dei tasti.
Ad esempio QUESTO o QUESTO.

Fai la prova e facci sapere l’esito.

Grazie
Per i suggerimenti su come procedere, sono in attesa di un paio di modulini da433Mhz