sul mio arduino yun 2 ho collegato la scheda per la lettura dei tag RFID RC522.
Non ho avuto problemi nel collegamento, ma di punto in bianco la scheda ha smesso di funzionare. Ne ho presa un'altra ma ho avuto lo stesso problema. Le schede sono state provate anche su un arduino uno.
Mi sapete consigliare una scheda un pò più affidabile, se esiste. Oppure magari sbaglio qualcosa io.
Lo sketch che utilizzo sono quelli di test utilizzando la libreria 'MFRC522'.
"La scheda" RFID non esiste. NON esiste UNA scheda. Esistono molte schede fatte da diversi produttori, alcune di qualità scarsa. Se non posti un link a quello che hai comprato difficile aiutarti.
Tieni conto che di solito questi moduli li devi usare a 3,3V e non a 5V. Magari funzionano per un pò ma poi li friggi.
A meno che il produttore non abbia previsto sul modulo di convertire i livelli con un minimo di circuiteria. Yun e Uno lavorano a 5V.
La scheda l'ho presa su Amazon, non posto il link perchè non mi va di pubblicizzare nessuno(sia positivamente che negativamente). Il prezzo della scheda è stato di circa 6€.
La YUN ha anche l'uscita a 3.3, che è quella che utilizzo.
Per inciso, per quella scheda, ho trovato le seguenti informazioni ...
RFID module
The MF522-AN module the the original MFRC522 chip design circuit card reader, easy to use, low cost, and applies to the user equipment development, the reader and the development of advanced applications, the need for the user RF card terminal design/production. This module can be directly loaded into the various reader molds. Utilizes a voltage of 3.3V, through the SPI interface simple few lines directly with any user CPU motherboard connected communication can ensure that the module is stable and reliable work, distance card reader;
Electrical parameters
Operating current :13-26mA/DC 3.3V
Idle current :10-13mA/DC 3.3V
Sleep current: <80uA
Peak current: <30mA
Operating Frequency: 13.56MHz
... ti consiglio di utilizzare qualche cosa di simile a QUESTO o QUESTO.