Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Ciao a tutti da ARBURINO!
Visto che gliene frega poco alle persone sui forum di chi realmente sei, se non a chi mette gran passione e dedica la propria vita ed il proprio sapere a mantenere in piedi certi progetti cosí interessanti, voglio ringraziare in primis costoro e poi tutti quanti quelli che mi aiuteranno a scoprire Arduino, cercando di strappargli almeno un sorriso!!!

Ecco qui una presentazione a "mio modo", molto schietta e, spero, ironica!

Smanettone e geek dalla prima infanzia, creo soprattutto danni alle cose.... ed anche alle persone: ho visto letteralmente le mie dita fumare attaccate al contatore dell' ENEL. Cosí ho deciso di buttarmi sui più rassicuranti 3.3 V e 5 V di Arduino... ma posso sempre invertire la polarità ad un bel condensatore ed osservarne gli effetti da molto vicino!
Appartengo a quella fascia di $£&@^&@ (in caratteri Hashish - Quaranteni in caratteri Ganja) che al liceo insegnavano loro al professore cosa era un floppy disk. Quello che so lo ho dovuto imparare da solo. Ma la mia passione per la musica mi fece scoprire presto l' ATARI, il MIDI e cosí un giorno dovetti comprare un saldatore. Da lì al nobel per la fisica quantistica ne dovranno passare ancora molti di anni. (comincio a sospettare che comprare una calcolatrice scientifica non basterà a conquistarlo)
Ho mediocri nozioni di programmazione HTML e PHP che mi bastano per fare siti web con Wordpress e che compenso studiando molto. Insomma il classico hobbista della domenica (alternata!) con tanti progetti incompleti in garage di cui mi vanto con me stesso pensando alle (solo sperate) potenzialità se mai riuscissi a terminarli!
Come tutti, subito dopo aver acceso la prima lucina sulla breadboard, mi sono messo su Ebay a comprare dai cinesi componenti a bassissimo costo senza nemmeno saperne il funzionamento... e a volte nemmeno la destinazione d' uso! Peró quel blu dei circuiti integrati moderni, con tutte quelle piccole cazzatine attaccate sopra e micro lucine che ti danno la sensazione di essere il nuovo Tesla perché hai attaccato il cavo dell' alimentazione, non ha prezzo.... Ed infatti ad un euro per volta cominci a collezionare buste da lettera imbottite (e piene più di incomprensibili ideogrammi che di prodotti) ed e mail di paypal che ti ricorda che ti potevi comprare un paio di elettrodomestici già fatti, garantiti almeno due anni, con un bel design e sicuramente molto più funzionali.
E sempre come tutti i piccoli Volta e Tesla che impazzano sul tubo ed i forum, sono finito qui, con la segreta speranza che qualcuno serio prenda a cuore la mia situazione e dia un senso a tutta 'sta roba rinchiusa in mini scatolette di plastica trasparente, consigliandomi anche se usare Loctite o colla vinilica per attaccarli assieme... Ho anche la rivettatrice o spara-chiodi, ma quelli del nove non entrano bene nella breadboard! Suggerimenti?!!!
Insomma un intelligente hobby per chi sta già davanti ad un computer tutto il giorno ed ha appena notato che la sua vista si sta abbassando!

ARBURINO nasce da un' idea malsana balenata nella mia mente mentre mi iscrivevo al Forum! c'era Photoshop aperto sotto... mi piace tanto questo "verde infermiere di sala operatoria".... stavo mangiando un bel panino con la salamella romana....ne osservo la forma.... Si lo so che state pensando che era meglio se mi facevo un altro panino! Io invece sto pensando di iscrivermi nuovamente usando questo nic! che ne dite?

Nella vita sono diventato una persona seria (nel senso di onesta e con importanti responsabilità-si chiamano cosí i mutui e le tasse giusto?!) ed un imprenditore. Mi occupo sia di marketing e comunicazione, sia di consulenze per investimenti all' estero.... ma questo c' azzecca poco con arduino, almeno fino a quando mi verrà in mente di risolvere qualcosa con questo microcontroller democratico... ma per ora mi dedico al premio nobel per la fisica! un passetto alla volta!

(* non dirmi che ho dimenticato una "n" in Quarantenni.... Sai cosa significa studiare tutti i giorni caratteri ASHISH??? un po' la testa ti da di matto!!! :slight_smile: )