Buongiorno a tutti.
Sono Mammad, di origine iraniano ed è la prima volta che scrivo nel forum. Il mondo dell'elettronica e informatica mi ha sempre affascinato. Ho cominciato da piccolo in Iran a costruire dei trasmettitori FM e sei piccoli amplificatori in kit. Poi in Italia negli anni 80' ho realizzato di alcuni kit della Nuova Elettronica. Nei primi anni 90' ho iniziato per passione, lo studio del linguaggio QBasic fornito all'epoca con il sistema operativo Windows, poi mi sono avvicinato al linguaggio COBOL e ho realizzato dei piccoli programmi per la gestione delle statistiche delle vendite e gli acquisti nel ambito lavorativo. Dopo mi sono avvicinato al linguaggio Turbo C. ho abbandonato tutto per circa 20 anni e così si dimentica quasi tutto. Attorno 2007 ho iniziato a fare i primi passi con PIC16F84 ed il linguaggio Assembler, subito ho abbandonato anche Assembler. Nel 2012 sempre per passione mi sono scritto al I.I.S. G. Vallauri - Fossano
e con i corsi serali e in un anno ho preso il diploma di perito elettrotecnico industriale. La scoperta del Arduino nel 2016 è stato grandioso, amore a prima vista. Ho fatto delle prove con Arduino Uno e Mega 2560 e mi sono divertito tanto.
Ho cambiato varie volte il lavoro, dal commercio all'ingrosso di abbigliamento degli anni 80' sono passato ora alle centrali idroelettriche. Avevo in testa la realizzazione un quadro di comando, molto semplice per gestire i solenoidi a 24 VDC delle centraline oleodinamiche delle turbine Kaplan e finalmente ieri sono riuscito a finire la prima fase.
Come vedete troppa carne al fuoco ed il tempo non basta per fare tutto. Non mi sono mai specializzato in niente, ho una conoscenza di tutto ma poco e superficiale.
Ecco, mi sono presentato, spero di non essere stato troppo lungo e non aver infranto nessun regolamento.
Buona domenica a tutti.