Relè e funzionamento ciclico

Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum e neofita anche nel mondo Arduino.
Studio ingegneria informatica e quello che volevo chiedervi è una domanda inerente al codice per un progetto.
Sto cercando di creare un lampada led (usando una striscia led) attivabile mediante sensore pir o mediante interruttore. La striscia led probabilmente (ancora non l'ho comprata) sarà alimentata a 12 volt, dunque devo usare un relè poiché non posso alimentarla direttamente da uno dei pin dell'arduino.
In questo momento sto facendo delle prove su come sarà il possibile circuito finale e il codice software usando un led invece che la striscia. Per rendere più vicino possibile a ciò che sarà il mio progetto finale, anche se non necessario ho collegato il relè al led.
Il collegamento relé/led è il seguente (premesso che uso un modulo da un solo relé modello: SRD-05VDC-SL-C. Essendo un modulo non collego al relé né transistor né resistenze poiché sono già presenti):
COM==>+5V
NO==>Anodo led
PIN S (segnale digitale per attivare il relé)==>PIN 12

Il funzionamento del relé momentaneamente lo gestisco mediante un bottone+fotoresistenza (si accende il led se due condizioni inerenti a questi due componenti sono soddisfatte) e mediante un interruttore (collegando un estremità a GND e un atra al pin 9) in modo che, mediante digitalRead, se viene letto il passaggio di corrente (circuito chiuso) viene inviato un segnale al relé che si eccita.
Il problema sorge con l'interruttore: quando il relè è eccitato dal bottone+fotoresistenza esso si accende senza problemi, quando è eccitato dall'interruttore funziona pure, ma (dal continuo ticchettio che fa) capisco che in realtà il relé viene eccitato per qualche microsecondo e poi si stacca. Fondamentalmente il led resta acceso (accendi/spegni avviene abbastanza velocemente da non fare notare niente) ma il rumore del relé è insopportabile. Come posso risolvere il problema?
Allego il codice e il modulo relé usato.