Salve a tutti, sto costruendo un circuito per comandare degli scatti sul mio smartphone per creare timelapse. La foto che vi allego è quella del circuito che andrò ad utilizzare, tutto interfacciato tramite il jack da 3.5mm.
Il problema è che quello switch lo vorrei appunto comandare con arduino, mi potreste dare una mano? ho provato con un IRF730 ma non sono riuscito a farlo funzionare.
L'IRF730 necessita di 10V per funzionare, quindi non dovrebbe funzionare con i 5V di Arduino. Devi usare la famiglia IRL che sono logic level, ma per lo scopo un mosfet mi sembra eccessivo, se hai a disposizione un optocoupler (tipo 4N35 o similare )puoi simulare lo switch con quello resistenza verso il pin di arduino per limitare la corrente e resistenza di pullup sull'uscita del opto (1K ad esempio)
Purtroppo non ho nulla del genere a casa, mi sa che devo fare un ordine, ho questi componenti a livello di transistor e vari:
TIP120
B649A
S8050
hs108p-j
Il TIP120 va più che bene come transistor per lo scopo anzi è pure troppo metti quello con relative resistenze per limitare la corrente al pin di Arduino e la pullup al transistor e dovresti essere a posto
Grazie! Mi dovrebbero arrivare questa settimana i TIP120, appena arrivano provo!
Perchè, con il pulsante ti funziona ?
brunello22:
Sará un po difficile che Arduino piga il pulsante.
Ciao Uwe
brunello22:
Con un pulsante fisico, o semplicemente chiudendo il circuito funziona. È il circuito che troviamo al interno del microfono delle cuffie degli smartphone, con relativi tasti vol+ e vol-.
Ma tu lo fai per imparare o perché vuoi fare il timelapse? Nell'ultimo caso ci sono delle app per smartphone che lo fanno già!