riavvio dopo perdita connessione wifi

Salve a tutti, ho un relè collegato ad un wemos d1,che a volte, forse a causa della lontananza dal router si disconnette o si blocca e non risulta più raggiungibile, ma se stacco e riattacco la corrente torna a funzionare regolarmente... il problema avviene in maniera totalmente randomica,magari non si presenta per settimane e poi me lo fa 2 volte in poche ore...così pensavo di inserire nello sketch un controllo per verificare la connessione wifi e nel caso non fosse attiva si dovrebbe riavviare... non sono molto esperto e vorrei un vostro consiglio...che ne dite,sarebbe possibile?

Lo sketch che utilizzo ora è:

#include <ESP8266WiFi.h>

const char* ssid = "xxx";
const char* password = "xxx";

// Create an instance of the server
// specify the port to listen on as an argument
WiFiServer server(80);

int pinLed = D5; 

void setup() {
  Serial.begin(115200);
  delay(10);

// prepare GPIO2
  pinMode(pinLed, OUTPUT);
  digitalWrite(pinLed, 0);

// Connect to WiFi network
  Serial.println();
  Serial.println();
  Serial.print("Connecting to ");
  Serial.println(ssid);

WiFi.begin(ssid, password);

while (WiFi.status() != WL_CONNECTED) {
    delay(500);
    Serial.print(".");
  }
  Serial.println("");
  Serial.println("WiFi connected");

// Start the server
  server.begin();
  Serial.println("Server started");

// Print the IP address
  Serial.println(WiFi.localIP());
}

void loop() {
  // Check if a client has connected
  WiFiClient client = server.available();
  if (!client) {
    return;
  }

// Wait until the client sends some data
  Serial.println("new client");
  while(!client.available()){
    delay(1);
  }

// Read the first line of the request
  String req = client.readStringUntil('\r');
  Serial.println(req);
  client.flush();

// Match the request
  int val;
  if (req.indexOf("/gpio/0") != -1)
    val = 0;
  else if (req.indexOf("/gpio/1") != -1)
    val = 1;
  else {
    Serial.println("invalid request");