Rilevatore temp/umidità alimentato con batteria e pannello solare

Ciao a tutti,
Per un progetto dovrei creare un dispositivo da appendere al muro (coperto dalla tettoia sopra e dalla pioggia diretta) in grado di rilevare la temperatura e l'umidità, registrando e consultando i dati su Grafana, autoalimentato.

I tool che dovrei utilizzare sono questi (cerco di metterli in ordine).

Software:
-Arduino
-MQTT
-Dietpie per la creazione della macchina virtuale
-Influx DB
-Grafana

Mentre parte hardware dispongo, oltre alla cover stampata in 3D:
-Sensore HDC 1080
-1 batteria 18650
-scheda lolin d1 mini pro con wifi
-1 pannellino solare 110x60 mm con cavetto + e -

Avrei bisogno di una grandissima mano nell'impostare correttamente il codice arduino...
Quello che ho fatto al momento si trova qui

Ma non funziona già così... e soprattutto non ho idea di come scrivere la parte relativa alla batteria e l'autoalimentazione, impostando anche degli input di stand by per far durare di più la batteria.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.. !
Scusatemi ma sono molto inesperta

Buonasera e benvenuta nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento, fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero temporaneamente nascoste), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Grazie mille, ho seguito i tuoi punti :slight_smile:

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.