Ripetere una sola volta istruzione seriale

Ho sempre postato nella sezione Hardware ma qui di hardware non c’è proprio niente…
Veniamo al dunque :

Come molti avranno già letto nella sezione Hardware e per chi ancora non l’ha fatto o visto ho un progetto dove riceve gli stati di avanzamento di un motore tramite un modulo HC-12 e invio e ricevo questi stati…
Sulla ricevente montata sopra una ethernet shield W5100 invio quello che ricevo ad una applicazione per Android chiamata Blynk, dove mi visualizza tutti gli stati di avanzamento in un widget terminal…
Ogni volta che invia un dato ricevo pure una notifica con suoneria e mi avvisa che ho ricevuto qualcosa sul terminale dell’APP… Funziona benissimo a parte che ogni notifica di avanzamento è una rottura…

Vorrei un vostro consiglio su come posso dichiarare questa notifica una sola volta, in poche parole la notifica dovrebbe attivarsi al primo dato inviato e fermarsi, nel frattempo la ricevente invia tutti gli Stati che durano meno di 6 minuti e si riattivi al prossimo dato che invia al Blynk…

Vi allego il file che uso per l’invio al Blynk e l’istruzione che attiva la notifica è Blynk.notify(" Sistema In Funzione ");

#define BLYNK_PRINT Serial
#define rxPin 2
#define txPin 3

#include <SoftwareSerial.h>
SoftwareSerial HC12(rxPin, txPin);
long baud = 9600;
#include <SPI.h>

#include <Ethernet.h>

#include <BlynkSimpleEthernet.h>

// You should get Auth Token in the Blynk App.

// Go to the Project Settings (nut icon).

char auth[] = "*******************************";

// Attach virtual serial terminal to Virtual Pin V1

WidgetTerminal terminal(V1);
BLYNK_WRITE(V1);

void setup() {

// Debug console

Serial.begin(9600);
  pinMode(rxPin, INPUT);
  pinMode(txPin, OUTPUT);

Serial.begin(baud);
  HC12.begin(9600);

Blynk.begin(auth);

}

void loop() {

Blynk.run();

if (HC12.available() > 0) {    
Blynk.notify(" Sistema In Funzione ");  // Invio Notifica terminal.write(char(HC12.read()));
terminal.flush();

}

}

OK ho risolto mettendo una pausa millis() di 6 minuti prima dell'invio ... Grazie comunque

void loop() {
Blynk.run();

if (HC12.available() > 0  &&  millis() - t >= 360000) {
 Blynk.notify(" Sistema In Funzione ");
    t = millis();
 }
if	(HC12.available() > 0) {    
terminal.write(char(HC12.read()));
terminal.flush();

}

}