Ti prende l' ora e data del PC nel momento della compilazione dello Sketch.
Devi fare l' upload e poi subito caricare un altro sketch. va bene anche il blink.
Ciao Uwe
Ciao ragazzi grazie per il supporto, si quello l'ho fatto ma mi aggiorna una data al 2013! E vedo che anche i secondi non incrementano.. , se scollego fisicamente il ds1307 fa la medesima cosa , per cui suppongo che non dialoghi nemmeno con arduino e se aggiungo le linee di commento ritorna una data del 2014..
Ti prende l' ora e data del PC nel momento della compilazione dello Sketch.
Devi fare l' upload e poi subito caricare un altro sketch. va bene anche il blink.
Ciao Uwe
Uwe scusami non ho capito... ma perché devo caricargli un altro sketch ? Poi come fa a funzionare?
Ho misurato la tensione di alimentazione dell rtc e sono 4,7 v può dare problemi?
Ho anche collegato un led all'uscita sq e il led rimane fisso... Giuro non so più dove sbattere la testa
Grazie ancora in anticipo per il supporto ..
Stasera appena arrivo a casa provo a prendere l'altro dei due rtc che mi sono arrivati e provo con quello... Mi sembra strano che non vada dovrebbe essere molto semplice , ha 4 fili e è la sua libreria già fatta ho un arduino nano che son sicuro che va..