Salvataggio Dati

Salve a tutti,
Mi sono imbattuto in un ennesimo problema:Salvataggio dati.
Ho necessità di salvare i dati di determinate variabili date da arduino ad un interfaccia processing in un txt o in un altro tipo di file.Sapreste consigliarmi qualcosa?

Ma non ho capito. Chi deve salvare?
Arduino (magari su SD) o Processing ?

Idee Processing (librerie Java):

http://creativecomputing.cc/p5libs/proxml/

uno dei due. l'importante e che rimanga a fine giornata una statistica dei dati ricevuti

Io salverei i dati da Processing.
Dipende però che tipo di dati, anzi la quantità di dati.
Potresti creare un semplice file .CSV che non è altro che un file testo con i campi separati da punto e virgola.
Questo file può essere letto/importato in Excel e li puoi fare le statistiche che vuoi.
Processing è Java, perciò potresti cercare esempi di come scrivere dati fu file testo in Java.

Credo che userò proprio quell SQL.Grazie per L'aiuto

Mi sembra interessante anche l'uso di file CSV.
Esiste una libreria openCSV
una spiegazione qui: Read / Write CSV file in Java. Parse CSV in Java
e relativo download. Devi però prendere dal download la libreria opencsv-2.3.jar dalla cartella deploy, rinominarla in opencsv.jar e metterla sotto Processing: crei una sottocartella opencsv sotto libraries di processing e dentro ancora una library. Qui dentro metti il file .jar

directory library di processing->opencsv->library ( esempio mio:H:\Processing_projects\libraries\opencsv\library)

import au.com.bytecode.opencsv.*;
import au.com.bytecode.opencsv.bean.*;
import java.io.*;

void setup()
{ String csv = "C:\\output2.csv";
  try
  { CSVWriter writer = new CSVWriter(new FileWriter(csv),';');   // separator=;
    String [] country1 = "India#China#USA".split("#");
    String [] country2 = "Italia#Francia#Spagna".split("#");
    writer.writeNext(country1);
    writer.writeNext(country2);
    writer.close();
}catch(IOException e ) 
{
} 
}

Crea un file CSV con separatore ; Se lo apri con excel ti trovi 2 righe con 3 colonne

Mi piace più l'idea di un MySql perchè così posso prelevare i dati tramite script php e caso mai mostrarli su un sito