Salve, vorrei realizzare un progetto di domotica è ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei poter controllare la casa da remoto ma non so come fare. Avevo pensato di fare questo tramite pagina web, ma come connetto arduino in rete? Facendo questa pagina web voglio avere la possibilità di digitare dati (esempio, se voglio che la temperatura della casa sia di 10C°, allora le ventole si devono azionare), ma anche acquisire dati (esempio voglio ricevere il dato della temperatura della casa o ricevere immagini della videocamera o webcam), quindi una schermata di controllo tramite internet. Vorrei anche che arduino mi registra la temperatura (o altro, perchè voglio capire come funziona arduino con i database) ogni tot. tempo e la salvi sul database. Come materiale ho il classico kit arduino con led, potenziometri, condesatori, buzzer ecc... ho anche una raspberry pi 2 e vorrei coinvolgere anche lei in questo progetto. Vorrei il vostro aiuto su questo progetto, vorrei sapere cosa comprare (schede ethernet o wireless, meglio wireless direi o non so) e come muovermi. Ho basi di programmazione in java,c++, poco di c, ma non di elettronica e del mondo in particolare di microcontrollori come arduino. Vi ringrazio infinite volte in anticipo.
while(true)
{
System.out.println("Grazieeeee xD");
}
Salve,
essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
Ci sono due vie, o fai tutto da solo, con conseguente soddisfazione e mesi impiegati o usi una soluzione già pronta, blynk.cc è molto comodo per queste situazioni, scarichi l'app per Android o Ios, crei l'interfaccia e la colleghi tramite libreria apposita a arduino.
essereumano:
Ci sono due vie, o fai tutto da solo, con conseguente soddisfazione e mesi impiegati o usi una soluzione già pronta, blynk.cc è molto comodo per queste situazioni, scarichi l'app per Android o Ios, crei l'interfaccia e la colleghi tramite libreria apposita a arduino.
WOW, grazie non sapevo di blynk, comunque non capisco come funzioni blynk... ho seguito questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=I_hgIj2FdPI ma non capisco come arduino senza shield o altro si sia connessa a internet