Semaforo ad orario con luci lampeggianti

Salve a tutti,
sono alle prime armi con arduino e con la programmazione in generale, voglio programmare un semaforo per un incrocio a X che di notte (per esempio dalle 23 alle 05) ha su tutti i semafori le luci gialle lampeggianti. Premetto che sono riuscito a programmare il semaforo per normalmente (quindi la sequenza rosso-verde-giallo...) non riesco a programmare la parte con l'orario.
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

Buongiorno e benvenuto, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Ciao, facile da programmare, ma estremamente impreciso, potresti creare un codice che conterà il valore di millis () o micros (), quando passano i secondi aumenta una variabile per i minuti e quando passano i minuti, aumenta un'altra variabile per le ore, quando 24 passano le ore riavvia l'account e metti in giallo le ore che ti interessano. Questa è la parte facile. Le routine imprecise e più goffe possono perdere fino a 4 secondi al minuto, cosa succede se si verifica un'interruzione di corrente? Andrebbe perso tutto? ... ecc. facile ma inefficace.