Sensore MPU6050 con scrittura di log su SD

Salve a tutti sono docente di una scuola superiore e stò realizzando un piccolo progetto per un "Sismografo" sfruttando ArduinoNano.
Premetto che nei miei esperimenti sono riuscito a salvare su SD i dati provenienti dal sensore MPU6050, ma non usando la libreria MPU6050_tockn.h che ho voluto usare nel codice riportato sotto.

Il mio problema, che ho evidenziato con un commento nel codice, arriva quando devo scrivere sulla SD (<myFile.println("PROVA");>).
Se non tento di scrivere sulla SD tutto "funziona", nel momento che inserisco la scrittura su SD tutto si blocca e addirittura la scheda ArduinoNano sembra bloccata e devo togliere l'alimentazione e rimetterla per poter modificare lo sketch!!
Ripeto che scrivo e leggo sulla SD e leggo regolarmente i dati dal sensore se uso un altro metodo ma per altri motivi non posso usare quel metodo....(se poi vi interessa ve lo spiegherò).
Non so se sono stato chiaro e se il mio problema riscontrerà interesse ma ringrazio chiunque aticipatamente!

#include <MPU6050_tockn.h>
#include <Wire.h>
#include <SPI.h>
#include <SD.h>

MPU6050 mpu6050(Wire);
File myFile;
long timer = 0;

void setup() {
  Serial.begin(9600);
  Wire.begin();
  mpu6050.begin();
  Serial.print("Initializing SD card...");

if (!SD.begin(4)) {
    Serial.println("initialization failed!");
    while (1);
  }
  Serial.println("initialization done.");
}

void loop() {
  mpu6050.update();
  if(millis() - timer > 1000){
    Serial.print("accX : ");Serial.print(mpu6050.getAccX());
    Serial.print("\taccY : ");Serial.print(mpu6050.getAccY());
    Serial.print("\taccZ : ");Serial.println(mpu6050.getAccZ());
    myFile = SD.open("test.txt", FILE_WRITE);
    delay(20);
      if (myFile) {
         Serial.println("Writing to test.txt...");
         delay(1000);