Sistema raccolta punti

Già, sono un po' antico :slight_smile:

Personalmente gli script preferisco farli in Python (ovviamente la versione vecchia, visto che sono antico, ma piano piano mi sto portando alla ultima).
Anche in Python crei la GUI in diversi modi.

C'è una considerazione di carattere generale da fare.
In questo caso, visto che chi ha richiesto i nostri pareri conosce già Visual Studio, è evidente che per lui sarà molto più pratico usare VS piuttosto che andarsi a studiare altre cose.
In generale, l'approccio che fornisce Visual Studio è basato sulla costruzione WYSIWYG della GUI, ti sistemi col mouse pulsantini, liste, ...
Chi è abituato a programmare così, si troverà male con un ambiente in cui le finestre le vede solo dopo aver lanciato il codice.
Ritengo che l'approccio migliore sia quello in cui ti concentri sul programma piuttosto che sulla GUI, ma uso anche Visual Studio e per certe cose mi ci trovo bene, dipende da cosa devo fare.

Tornando ai nostri pareri sul sistema carta cliente, una alternativa più da maker è quella di mettere un lettore su una UNO e crearsi un piccolo protocollo, basta trasmettere i dati letti alla seriale e poi leggerli dal PC e farli elaborare da VB (o dal linguaggio che preferisci).
Mi sembra più semplice, piuttosto che andarsi a cercare varie sdk.
Ma siamo sempre lì: sembra più semplice a me, sarà più semplice anche per GTACc ?