Sketch che dopo poco si blocca senza cause apparenti

Provato anche con lcd shield con display non su i2c e pulsanti su pulsantiera con ingresso A0, si blocca pure cosi, quindi linee corte non è la problematica.

PS: per Fabpolli, non ho mai collegato nulla se non display e schedina di i2c extender con un paio di pulsanti collegati, alimentatore 5v e stop, quindi non sono da considerare eventuali disturbi di motori/rele perchè mai collegati fin ora.

In altri progetti ho usato questo modulo I2c per lcd senza mai aver blocchi o altro. A questo punto comincio a pensare che questo sketch dal quale ho tratto ispirazione ha qualche bug, anche collegando tutto come da indicazioni dell'autore si blocca dopo pochi secondi

1 Like

Se continua a scrivere nella seriale vuol dire che lo sketch sta ancora girando.
Devi indagare lo stato delle variabili per capire se entra nei vari metodi e cosa fanno questi metodi.
Lo puoi fare con le Serial.print per tracciare dove passi e lo stato delle variabili.

Comunque, prova a fare in modo che il display venga aggiornato solo una volta ogni tot secondi.