Ciao a tutti,
Stavo pensando di realizzare una ministampante lowcost.
Lo scopo é quello di realizzare un etichettatrice per contenitori alimentari da frigo per riportare piccole descrizioni o date di scadenza.
Idea é quella di utilizzare lo scotch magic
E come inchiostro usare la china per stilografiche
Ho fatto qualche ricerca ma non trovo nulla di simile, se non una ministampante termica.
Avete qualche consiglio su come realizzarla?
Qualche idea/consiglio?
Avete esperienza sul campo per spiegarmi quale accortezza da non sottovalutare?
Secondo voi é fattibile con Arduino o la precisione necessaria é troppa per un fai da te?
Ora mi metto a pensare come fare, se volete aiutarmi vi sarei grato.
Ps. Mi piacerebbe creare qualche cosa di utile anche per la comunitá, quindi cerco di fare qualche cosa nel meglio delle mie possibilitá.
Presumo che la costruzione della stampante sia più onerosa ma poi le stampe very economy.
L'etichettatrice commerciale più economica che ho trovato è della casio (link) ma il nastro è poco e le ricariche costano poco meno del pacchetto completo.
Ps.
La stampante che ho in mente è anche più veloce da utilizzare. Tastierino Numerico per inserire la data e dai tastini programmabili per inserimento di Etichette Tipo.
Questo progetto sembra interessare a pochi quindi lo considero incompleto.
Dopo un po di ricerche ho visto alcuni prodotti ben realizzati a basso costo quindi ho concluso che il progetto non ha senso.
Cippa149:
Questo progetto sembra interessare a pochi quindi lo considero incompleto.
Dopo un po di ricerche ho visto alcuni prodotti ben realizzati a basso costo quindi ho concluso che il progetto non ha senso.
Per alcuni prodotti non vale perdere tempo nel autocostruzione.