Ciao a tutti, sono Michele Guglielmo, studio ingegneria Meccanica, mi sono appena iscritto e spero di non sbagliare niente circa le regole del forum.
Premesso che non ho mai usato arduino ma so che mi ci appassionerò molto presto, volevo essere aiutato nell'imparare a controllare una stampante termica dal PC tramite infrarossi.
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda: - serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - link generali utili: Link Utili
... potresti spiegare meglio cosa vuoi fare con Arduino e in che punto della trasmissioni dati IR tra PC e stampante, esso dovrebbe intervenire. Grazie.
Ciao grazie per la risposta, mi sono presentato come hai detto di fare e ho letto il regolamento.
Tornando alla stampante termica, adesso ho comprato un adattatore USB - IrDa con il quale però non riesco a inviare segnali infrarossi alla piccola stampante. Ho visto su alcuni forum che molti ne usano una che però gestiscono tramite hardware arduino. Io potrei gestirla usando solo il software IDE, il mio pc con l'interfaccia infrarossi che ho acquistato e la stampante in questione?
Grazie mille per qualunque risposta.
l'IDE è solo un ambiente di sviluppo dove si scrive un programma, lo si compila e lo si carica dentro ad Arduino, quindi ... l'IDE non ha nulla a che vedere con quanto chiedi.
Con l'IDE potrai scrivere un programma che, caricato su Arduino, possa comandare ul LED IR e trasmettere dei dati alla stampante ...